Confederations: Spagna-Italia per decretare la seconda finalista

Allo stadio Castelao di Fortaleza andrà in scena questa sera alle ore 21:00, il match per decretare l’altra finalista della Confederations Cup, dove si affronteranno per la trentaduesima volta Spagna ed Italia. Gli azzurri non battono gli iberici in tornei ufficiali dal lontano Mondiale Usa ’94, quando gli uomini allenati da Arrigo Sacchi vinsero 2-1 a Boston grazie alla rete di Roberto Baggio, nei minuti finali. Per l’occasione l’Italia si presenta con Alberto Gilardino al posto dell’infortunato Mario Balotelli, che ha già fatto rientro a casa. Per la gioia del ct Prandelli, e non solo, recuperano Pirlo, che contro il Brasile era assente a causa di un fastidio muscolare, e De Rossi, che ha scontato contro la Seleçao il turno di squalifica. Prandelli non ha comunque voluto render nota la rosa che schiererà in campo contro le Furie Rosse, ma il modulo dell’allenatore azzurro dovrebbe essere il 3-4-2-1. In difesa mancherà Ignazio Abate. Dal canto suo, la Spagna, con 9 punti all’attivo in tre gare, che si traducono in 15 gol fatti ed un solo subito, ha a disposizione Frabregas e Soldado, anche se entrambi partiranno quasi sicuramente dalla panchina. L’attaccante del Valencia cederà il posto da titolare al bomber della competizione Fernando Torres, mentre Cesc è in svantaggio nel ballottaggio sulla corsia sinistra con David Silva. Rebus su chi difenderà i pali: Del Bosque non si sbilancia, ma l’impressione della vigilia è che alla fine si tornerà a puntare su Iker Casillas.

 

Ecco i probabili 22 titolari:

 

Italia (3-4-2-1) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, Pirlo, De Rossi, Giaccherini; Candreva, Marchisio; Gilardino.

Spagna (4-3-3) – Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Fernando Torres, Silva.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com