Ultimi Articoli

Botteghe storiche pronte a diventare botteghe scuola col Comune di Palermo e Confartigianato

Botteghe storiche che diventano botteghe scuola. È questa la proposta lanciata dal sindaco Roberto Lagalla nel corso del primo incontro ufficiale con i vertici di Confartigianato Imprese Palermo. A Palazzo delle Aquile, il primo cittadino ha ricevuto il presidente dell’associazione degli artigiani, Maria Grazia Bonsignore, insieme al segretario Giovanni Rafti …

Leggi tutto »

Energia, scattano rincari: tariffe su del 60%. Giorgia Meloni contatta Mario Draghi

Sono in arrivo «prezzi mai visti prima» per le bollette elettriche degli italiani. A dirlo è il direttore della Divisione Energia di Arera, Massimo Ricci.  Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l’Arera limita l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica per le famiglie ancora …

Leggi tutto »

79 anni fa Napoli si liberava dagli invasori. Era l’esempio mirifico della resistenza. Alla vigilia della formazione del Governo c’è chi sostiene che occorre resistere ancora.

Dopo lo sbarco di Salerno, meglio noto come operazione Avalanche, gli Alleati avanzarono verso Napoli e trovarono la strada già spianata dai napoletani: questi ultimi, infatti, avevano respinto le forze tedesche della Wehrmacht durante quelle che sono passate alla storia come “le quattro giornate di Napoli” (27/30 settembre 1943). La …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com