Ultimi Articoli

30 novembre Ambra Jovinelli – Lino Guanciale e Francesco Montanari in “L’uomo più crudele del mondo”

Dal 30 novembre all’11 dicembre, al Teatro Ambra Jovinelli, Lino Guanciale e Francesco Montanari sono gli straordinari interpreti de L’uomo più crudele del mondo, scritto e diretto da Davide Sacco. Lino Guanciale veste i panni di Paolo Veres, un imprenditore schivo e senza scrupoli, proprietario della più grande industria di …

Leggi tutto »

3 dicembre UNTOLD del collettivo Unterwasser al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Il collettivo Unterwasser in scena con uno spettacolo che esplora le nuove possibilità espressive del teatro d’ombre   Al Teatro Biblioteca Quarticciolo UNTOLD, il nuovo lavoro del collettivo Unterwasser, in scena alle ore 21 del 3 dicembre. Le peculiarità del teatro d’ombre vengono sfruttati originalmente dalle tre performer Valeria Bianchi, …

Leggi tutto »

Roma, 4 dicembre, ‘La Divisa della Pace’, il progetto della designer ucraina Alessia Romanova

Verrà presentato domenica 4 dicembre alle 11.30 presso il parco di Casetta Rossa, (via Magnaghi 14, quartiere Garbatella), il progetto di moda etica, solidale, ecosostenibile e no war della giovane designer ucraina Alessia Romanova “MYR – LA DIVISA DELLA PACE”. Sostenuto dall’associazione K_Alma, falegnameria ed officina sociale, con la collaborazione del laboratorio di sartoria …

Leggi tutto »

Central Park West di Woody Allen al Nino Manfredi di Ostia

Una commedia gustosissima dai dialoghi scintillanti e irriverenti tipici dell’umorismo alleniano. Un’esilarante storia di tradimenti che vede protagonisti quattro cinquantenni ricchi, affermati e tremendamente annoiati appartenenti all’upper class americana. Allen abbandona tutti i riferimenti colti per cui siamo soliti riconoscerlo nei suoi film e in questo spassosissimo testo analizza il …

Leggi tutto »

“Alla Karibu non c’era acqua calda, carenza di cibo e di latte: Soumahoro sapeva tutto”, collaboratore contro l’italo-ivoriano

La vicenda della cooperativa Karibu  ha travolto la sinistra nostrana in un vortice di imbarazzo. Prima aveva dipinto Aboubakar Soumahoro come potenziale leader della galassia rossa, per poi scaricarlo in un silenzio assordante che la dice lunga. Il tutto con due attenuanti: l’italo-ivoriano non è coinvolto direttamente e Sinistra italiana non era a conoscenza …

Leggi tutto »

IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITÀ. LA STORIA DI NICOLE MESSANA A CONFRONTO CON GLI STUDENTI DEL LICEO

Si è svolta nei giorni scorsi all’interno dell’aula convegni del Liceo delle Scienze Umane Paritario di Caltagirone il convegno dedicato al “disturbo borderline di personalità”. A confronto con gli studenti e le studentesse del liceo la storia di Nicole Messana, giovane studentessa universitaria, oggi 20enne di Caltagirone. Ha scoperto di …

Leggi tutto »

STREET ART, IRAN – “Donna, Vita, Libertà”, la nuova opera omaggio alle donne iraniane di Laika

All’alba del 24 novembre, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è apparso un nuovo poster di Laika. L’artista mascherata è tornata sui muri della città di Roma, in via Torino (angolo via Cavour), con un’opera omaggio alle donne iraniane. “Ho scelto questa data per …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com