Ultimi Articoli

CALL FOR ARTISTS | Rome Art Week incontra Miami New Media Festival 2022 | Scadenza candidature 15 settembre 2022

Apre il bando dedicato ai video artisti che parteciperanno a RAW 2022: come ormai da tradizione, si riconferma per il quinto anno consecutivo la collaborazione tra Rome Art Week e il Miami New Media Festival, giunto alla sua XVIII edizione, questa volta con la partecipazione speciale del Centro di Studi Americani come sede della proiezione …

Leggi tutto »

La grande sete della montagna: “Senza acqua allevamenti in ginocchio e rifugi in affanno”

Prima la siccità, poi le alluvioni. Quanto avvenuto nella lombarda Valcamonica  nelle ultime due settimane è un esempio emblematico dell’effetto del surriscaldamento globale in quota, e non solo. Prima l’emergenza idrica causata dal caldo africano, con alcuni comuni costretti a emanare ordinanze per il razionamento dell’acqua. Poi, quasi come contrappasso, piogge …

Leggi tutto »

Caos nel centrosinistra, Calenda spacca l’alleanza del centrosinistra guidata dal PD

A un passo dall’altare, il matrimonio tra Pd e Azione non si celebrerà. Lo ha annunciato Carlo Calenda ai microfoni di Lucia Annunziata, dopo giorni di giri di valzer e dichiarazioni contrastanti. Durante la trasmissione di approfondimento Mezz’ora in più, il leader del partito centrista ha rivelato di non sentirsi a proprio agio all’interno dell’alleanza voluta da Enrico Letta, che …

Leggi tutto »

Palermo e Cinema. La scuola “Piano Focale” vola al Festival di Venezia con Daniele Ciprì

“Nelle viscere di una città fuori dal tempo, in un mondo devastato e ormai irriconoscibile, scopriremo insieme il disperato piano di sopravvivenza del puparo siciliano Marcello.” Il cortometraggio “La fornace” del regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì sarà protagonista della celebre rassegna “Giornate degli autori” all’interno della 79 Mostra …

Leggi tutto »

Riemerso un preziosissimo tesoro rimasto per oltre 350 anni sott’acqua

Sappiamo che ci sono ancora tantissimi tesori sommersi che giacciono sul fondo dell’oceano, ma trovarli è un’impresa difficilissima. Ogni tanto, però, qualcuno ha un po’ di fortuna: nelle ultime settimane, una spedizione ha recuperato alcuni preziosissimi reperti appartenenti ad un galeone spagnolo affondato oltre 350 anni fa. E presto saranno …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com