Ultimi Articoli

Elly Schlein esulta per il risultato del referendum: ‘Più voti della Meloni’. Peccato che il Pd la processa…

«Un autogol prevedibile – osserva Giorgio Gori, eurodeputato ed ex sindaco di Bergamo – che andava evitato, il Pd sì è infilato in una battaglia ideologica e anacronistica». Sulla stessa linea Lia Quartapelle che su Facebook bolla l’avventura alle urne: «Una battaglia identitaria rivolta al passato». Pina Picierno non sfoggia …

Leggi tutto »

‘La scuola deve formare la persona nel suo insieme, partendo dal rispetto per la donna’, informa il ministro Valditara, che incontra in questo principio Papa Leone XIV

‘Quello che sta per partire sarà l’ultimo “esame di Stato”. Oltre mezzo milione di studenti, precisamente 524.415, affronteranno tra meno di due settimane una prova che non sarà solo la conclusione di un percorso scolastico, ma anche l’ultima edizione con questo nome e spirito. «Sto ragionando su come ripristinare il …

Leggi tutto »

Simone Leoni, neoeletto leader di giovani di Forza Italia attacca il generale Vannacci: la durissima risposta del padre

Simone Leoni, neoeletto leader dei giovani di Forza Italia, nel suo primo discorso commette quello che è un grave errore politico: attaccare il vicesegretario politico di un alleato di governo: parlo del generale Roberto Vannacci. Errore da infante… Ma il punto non è questo ma la lettera inviata dal padre, …

Leggi tutto »

Rottura  tra Elon Musk e Donald Trump su legge fiscale e incentivi: schermaglie su X, Tesla crolla a Wall Street

Il patron di Tesla  accusa su X il presidente di ingratitudine e smentisce il suo coinvolgimento nella legge fiscale, definendola “disgustosa” e “ingiusta”. Trump  minimizza il peso di Musk, che mediterebbe il sostegno a un terzo partito. Intanto, Tesla crolla in Borsa. “È giunto il momento di creare un nuovo …

Leggi tutto »

Beppe Grillo torna in campo con una  azione legale per riappropriarsi del simbolo e del nome del Movimento Cinque Stelle

Beppe Grillo torna in campo con una  azione legale per riappropriarsi del simbolo e del nome del Movimento Cinque Stelle. La notizia trapela da fonti vicine al fondatore del M5s e subito deflagra nell’universo pentastellato riaprendo di fatto la contesa mai sopita tra il comico genovese e l’attuale leader del …

Leggi tutto »

Eletto presidente in Polonia Karol Nawrocki, candidato nazionalista e sovranista. Sconfitto per un soffio il candidato europeista

Il candidato filorusso e sovranista Karol Nawrocki ha vinto le elezioni in Polonia, ottenendo il 50,89% dei voti (10.606.628) in una serrata lotta contro il sindaco liberale di Varsavia Rafał Trzaskowski: il rivale europeista ha ottenuto il 49,11% (10.237.177 voti), come riporta   l’agenzia di stampa polacca Pap, che cita i …

Leggi tutto »

Ponte sullo Stretto, tra Bonelli e famiglie mafiose la Cgil chiede alla Commissione europea la sospensione dell’autorizzazione a costruirlo

“Alcuni giorni fa, nel decreto Infrastrutture, il Ministro Salvini ha proposto una deroga alle norme antimafia per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Ci sentiamo più sicuri così? No, io non mi sento più sicuro. Io, devo dire, non mi sento sicuro con Salvini al Governo, questo sì, …

Leggi tutto »

Pro\Versi accende il dibattito sul ruolo del presidente USA nel futuro dello Stato ebraico

In un momento di grande incertezza geopolitica, Pro\Versi pubblica oggi un’approfondita analisi sul tema: “Trump è un bene per Israele” Il dibattito, disponibile sul portale ufficiale della testata, esplora con rigore giornalistico e fonti aggiornate il rapporto tra il presidente americano e lo Stato israeliano, offrendo ai lettori uno strumento …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com