Lo Zio D’America è tornato: oggi si festeggia il nuovo corso dello storico punto di ristoro a Talenti

Lo zio d’ America è per il quartiere Talenti una vera istituzione: molto più che una caffetteria, dalla colazione alla cena, lo Zio rappresenta da sempre un punto d’incontro irrinunciabile, per chiunque in questa zona, da oltre 50 anni. Ora dopo tutti questi anni è giunto il momento di darsi una nuova veste, e stasera si presenterà al pubblico rinnovato sia nel look che nell’offerta, con un restyling che punta ai millennials e valorizza la zona retail.

Aperto nel 1971, lo Zio d’America ha vissuto molti cambiamenti. L’ultimo, nel 2016, quando la proprietà è passata nelle mani di una famiglia romana che opera già nella GDO da più di cinquant’anni con la catena di supermercati “Il Castoro”. Con il cambio di proprietà, già molte sono state le modifiche apportate, culminate in questo importante restyling. L’obiettivo dichiarato è quello di ridistribuire gli spazi in maniera più moderna e più adatta alla nuova clientela, compresa quella dei millennials, che sempre di più si affaccia ai tavoli del bar, senza tuttavia snaturare l’essenza e la storica accoglienza dello Zio d’America.

Lo Zio d’America si è rifatto il look quindi puntando tutto sul nuovo bancone centrale a penisola, su cui fanno bella mostra di se un vasto assortimento di pasticceria artigianale(torte, pasticcini, invitanti mignon) e tanta gastronomia salata, ampio spazio dedicato anche al cocktail bar e al juice bar(estratti, succhi e spremute con prezzi da 3 euro in su).
È presente anche un angolo di Gastronomia con una selezione di prelibati prosciutti nazionali e Jamon iberico, da affettare al momento e gustare magari accompagnati da un bel calice di vino o un drink. Con un centinaio di referenze in bottiglieria, una carta che spazia dai classici ai signature cocktail e 4 tipologie di birre alla spina, il bancone è il fulcro della nuova proposta dedicata ad un pubblico variegato sempre più attento ed esigente.

La verà novità: il menù
La vera novità sta nella proposta del nuovo menù gustabile in tutte le aree del nuovo Zio d’America, proprio per ribadire il concetto di unicità dello “Zio”.
Continua l’appuntamento con il brunch( a 9,90 euro), già entrato a tutti gli effetti nelle abitudini del quartiere e disponibile ora anche tutti i giorni in formula lunch dalle ore 12:00 alle ore 15:00. Lo “Zio” però ha pensato anche a tutti coloro che preferiscono uno spuntino veloce oppure optano per una degustazione su misura con la formula degli “zietti”, assaggi dei piatti in versione tapas(4,50 euro), che consentono sia di mantenersi leggeri che di fare una sorta di percorso del menù a 360°: dall’amatriciana al piccolo hamburger, passando per la miniporzione di polpette al fish and chips. Sono piatti gustosi che provengono direttamente dalla cucina, aperta tutto il giorno, dalle sei del mattino fino a tarda serata. La cucina dello “Zio” propone inoltre, sia in versione “classica” che in formula “zietti” una varietà gastronomica per tutti i gusti passando dalla cucina tradizionale italiana a quella internazionale: taglieri di salumi e formaggi come antipasti(10 euro e in formula “zietto” dai 5 euro), accompagnati da salse e pane di produzione artigianali, primi della tradizione o di mare secondi di carne e pesce, golosi burger, ottimi crudi senza rinunciare anche alla pizza cotta nel forno a legna dalle tradizionali (6 euro) alle pizze gourmet come l’amatriciana o la carbonara (7,50 euro).

Zio d'America
Gli zietti : tapas di piatti della cucina allo Zio d’America

L’ enoteca e i prodotti gourmet
Il nuovo allestimento ha puntato, inoltre, a valorizzare la zona retail e l’enoteca, che conta oltre mille etichette di vini, spumanti e champagne e che ha da sempre caratterizzato lo Zio d’America come punto di riferimento del quartiere per la rivendita di prodotti d’eccellenza nel campo del food & beverage. “Grazie alla nostra esperienza e ai rapporti con i fornitori della grande distribuzione, abbiamo dato ulteriore impulso a questo settore e siamo riusciti ad ottenere importanti partnership per Lo Zio d’America, scelto da produttori solitamente molto selettivi”. Sia nell’offerta del bar che nella zona retail, sono un esempio il caffè Illy, le specialità dolciarie Babbi, Baratti & Milano, la cioccolata Venchi, la pasticceria Caffarel, Flamigni e Fiasconaro (con particolare riferimento ai dolci delle feste, come i panettoni), la pasta Verrigni.
Per i clienti dello Zio d’America è sempre a disposizione la connessione wi-fi e, per chi ne ha bisogno, una sala per feste private ed eventi. Ulteriore servizio per i nostri clienti è una fornita zona Tabacchi e una Ricevitoria.

Lo Zio d’America

Dove:Via Ugo Ojetti, 2-20
Tel: 06 820 98 161
Orari:
Sempre aperti, tutti i giorni dell’anno anche festivi, dalle ore 6.00 a tarda serata.

Mail: info@loziodamerica.it
Facebook: loziodamerica
www.loziodamerica.it

Circa Valentina Franci

Riprova

Cronaca di una tragedia annunciata

Il titolo sembra ovvio e scontato, eppure non ho saputo pensare a qualcosa di diverso. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com