Giuseppe Conte: “La pretesa di Schlein è legittima. Ma serve il programma: subito”

Elly Schlein frena sul programma, Giuseppe Conte accelera. Lei accelera sulla leadership, lui fa orecchie da mercante. Lei si candida a premier “con o senza primarie”, lui dice che con i gazebo bisogna sbrigarsi. La risposta del leader M5S all’ufficializzazione della corsa per Palazzo Chigi che la segretaria dem ha fatto all’assemblea del partito arriva con un’intervista al Corriere della Sera e conferma che nel campo largo tutto resta invariato: i due principali competitor sono sulle barricate e non ci pensano proprio a mettere da parte i personalismi, a fare quel “gesto di generosità” che molti nell’opposizione invocano per uscire dallo stallo.

Conte si mostra imperturbabile e alla domanda se sia rimasto spiazzato dall’accelerazione di Schlein sulla leadership risponde che «Elly Schlein è stata chiara sin dall’inizio, la sua è una pretesa legittima. Adesso però, dopo questo chiarimento interno, dico al Pd che il programma va fatto subito, perché in questi quattro anni all’opposizione abbiamo già lavorato insieme». «Abbiamo già una base», sostiene Conte, rivendicando che «negli scorsi mesi ciascuna forza di opposizione ha avuto tutto il tempo per elaborare proposte più specifiche, adesso di fronte a una rabbia sociale che monta e non trova risposte dal governo, abbiamo la responsabilità di presentare noi il nostro programma.

Il leader del M5S al Corriere: “La rabbia sta montando, il Paese è in ginocchio. E Meloni è già in campagna elettorale”.

Circa R

Riprova

Niente miliardo ai magistrati, un giudice insulta Meloni: “La nana borgatara non ha tempo per firmare un decreto”

Giorgia Meloni non firmerà il decreto che dovrebbe destinare quasi un miliardo di euro all’adeguamento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com