Usa 2020, Kamala Harris: “Pronta per questo incarico, in battaglia per l’anima dell’America”. E i sondaggi la premiano…

Joe Biden ha deciso di puntare su Kamala Harris per il ticket presidenziale. La senatrice californiana, 55 anni, è pronta alla sfida presidenziale.

“Ora l’America ha bisogno di azione. Nel mezzo di una pandemia, il presidente sta tentando di strappare via il sistema sanitario. Mentre le piccole imprese chiudono, lui (Trump) agevola i ricchi donatori. E quando la gente ha invocato sostegno, lui ha usato i gas lacrimogeni“. Così Harris ha puntato l’indice contro l’attuale capo della Casa Bianca nel suo primo video su twitter. “Siamo in una battaglia per l’anima di questa nazione. Ma insieme, è una battaglia che possiamo vincere“, ha proseguito l’ex procuratrice distrettuale di San Francisco.

Nel frattempo, un sondaggio Reuters/Ipsos diffuso poche ore fa, denota come la scelta di Biden abbia un ottimo riscontro popolare. Quasi nove democratici su dieci approvano la scelta di Kamala Harris come candidata dem alla vicepresidenza Usa e la senatrice risulta più popolare dell’ex vice di Obama tra le donne (60% contro il 53%), tra gli americani più giovani, ossia sotto i 35 anni (62% a 60%) e anche tra alcuni repubblicani (25% a 20%), evidenziando così il suo potenziale per rafforzare il sostegno all’ex vicepresidente. Per quel che concerne la contesa per la stanza ovale, il vantaggio del tandem democratico su Trump-Pence è salito a otto punti: 46% contro 38%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com