Italy's Prime Minister Giorgia Meloni answers journalists' questions as she arrives to take part in a European Council Summit in Brussels, on December 15, 2022. (Photo by John THYS / AFP)

Meloni: ‘Mercati preoccupati?, l’economia italiana va molto bene’

Giorgia Meloni commenta i dati Istat sul Pil dell’Italia che, stando alle stime, nel 2023 segnerà un +0,8%. “L’economia italiana cresce oltre le stime previste e sprona il nostro governo a far ancora di più per sostenere chi produce ricchezza nella nostra Nazione”, scrive il premier sui social. “Mercati preoccupati? C’è una ripresa dell’ottimismo, non si può sempre fare il Tafazzi di turno (il celebre personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo che si prendeva a bottigliate sulle parti basse, ndr) anche quando le cose vanno bene perché non ci aiutiamo”, ribadisce poi il premier in un punto stampa all’ambasciata italiana.

“L’economia italiana va molto bene”  La Meloni quindi aggiunge: “Questa preoccupazione non la leggo, che quel che vedete è uno spread sotto la media dello scorso anno, la borsa sale, abbiamo una previsione di crescita del Pil più alta di Francia e Germania e di quel che era stato previsto. Ai mercati interessano i fatti. E i fatti dicono che l’economia italiana sta andando molto bene e che i provvedimenti presi da questo governo sono efficaci”.

Circa Redazione

Riprova

Lavoro, si è ristretto il venerdì. Negli Usa si “esce” un’ora prima

Molto è cambiato, tra smart working e flessibilità. Ma molti altri aspetti del modo di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com