Eurhop Beer Festival: il 6-7-8 Ottobre Roma sarà la Capitale della birra artigianale

Amanti della birra tenetevi pronti! Sta per arrivare Eurhop Beer Festival il Salone Internazionale della Birra Artigianale, dal 6 all’8 ottobre a Roma.
Tra solo pochi giorni nella monumentale cornice del Salone delle Fontane all’ Eur scorreranno litri di birra artiginale di altissima qualità: infatti per la gioia di tutti gli appassionati qui saranno presenti oltre 70 birrifici, italiani e internazionali ognuno con un proprio banchetto di degustazione,pronti a spillare più di 350 birre artigianali e potrete incontrare i migliori mastri birrai provenienti da tutta Europa, protagonisti assoluti di un settore sempre più importante nel mondo del beverage.

Anche quest’anno Roma si conferma Capitale della birra artigianale con EurHop! Roma Beer Festival, ormai divenuto punto di riferimento per la scena brassicola internazionale. Il Salone delle Fontane dell’ Eur aprirà le sue porte nel pomeriggio di venerdì 6 e fino a domenica 6 alle 24 accoglierà migliaia di cultori della birra e curiosi, pronti ad avventurarsi nel poliedrico mondo della birra artigianale di qualità.

La consolidata partnership tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà darà vita alla quinta edizione di un festival divenuto negli anni l’appuntamento preferito di addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti, come testimoniato dagli oltre 65mila partecipanti delle quattro edizioni precedenti.

Salone delle fontane Eurhop beer
Il Salone delle fontane all’ Eur
Il Salone delle Fontane, uno dei palazzi storici di Roma, noto per la sua architettura razionalista, diverrà ancora una volta il palcoscenico d’eccezione per gli allestimenti del festival divenuti celebri per la loro impronta industriale, grazie all’utilizzo di materiali da cantiere.

Eurohop beer festival
Eurohop beer festival
Il Salone ospiterà più di 45 banchi con una selezione di birrifici italiani ed esteri, operata come sempre dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore. I birrai, presenti all’evento, proporranno le loro birre, oltre 350, tra grandi classici, splendide conferme e novità provenienti dal panorama internazionale. Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 300 spine, daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa. Questi alcuni dei birrifici presenti:
AGAINST THE GRAIN (USA) – AMIATA – ARGO – ARTEZAN (POL) -BALADIN – BEAVERTOWN (ENG) – BEER HERE (DEN) – BIEROL (AUT) -BIRRA PERUGIA – BIRRANOVA – BIRRIFICIO DI CAGLIARI – BIRRIFICIO DI SORRENTO – BIRRIFICIO ITALIANO – BREWFIST – BREWSKI (SVE) – BUXTON (ENG) – CA’ DEL BRADO – CANEDIGUERRA – CANTILLON (BEL) – CR/AK – CROCE DI MALTO – DADA – DE LA SENNE (BEL) – DOGE – DRY&BITTER (DEN) – EASTSIDE – EBERS – ELVO – EREMO – EXTRAOMNES – FOGLIE D’ERBA – FREIGEIST (GER) – FYNE ALES (SCO) – GAENSTALLER (GER) – HAMMER – HILLTOP – HOPPIN FROG (USA) – JESTER KING (USA) – JUNGLE JUICE – LA FINE MOUSSE (FRA) – LA FUCINA – LAMBRATE – LARIANO – LERVIG (NOR) – LOVERBEER – MAGIC ROCK (ENG) – MASTINO – MC77 – MONKISH (USA) – MONTEGIOCO – MOOR (ENG) – MOSAIK (SELEZIONE BIRRIFICI SICILIANI) – NO TOMORROW – O/O BREWING (SVE)… e tantissimi altri.

La lista completa degli oltre 70 birrifici presenti è consultabile sul sito dell’evento.

EurHop! Roma Beer Festival sarà anche un’occasione per approfondire le tematiche legate al mondo brassicolo, con momenti di incontro e dibattito con i birrai, gli addetti ai lavori e gli esperti di settore. Non mancheranno le celebri degustazioni “live” di Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer taster di fama internazionale, che si susseguiranno durante tutta la durata dell’evento.

Inoltre, nella giornata di domenica, l’associazione di categoria UnionBirrai presenterà un progetto destinato a coinvolgere i publican che, attraverso i propri locali, abbiano intenzione di promuovere in modo ancora più forte la cultura della birra artigianale.

Il festival è organizzato da Publigiovane Eventi, editrice dell’apprezzata rivista nazionale Fermento Birra Magazine, e organizzatrice di altri eventi di rilievo quali “Un Mare di Birra”, la crociera tra Roma e Barcellona, e il FrankenBierFest, festival dedicato alla tradizione brassicola francone.
Ogni partecipante riceverà una guida delle birre presenti contenente la mappa del Salone delle Fontane e i percorsi interni, oltre a un bicchiere e una taschina celebrativi dell’evento.

apefritto
Apefritto
Non mancherà buona musica e dell’ottimo cibo, con Palombini Ricevimenti che curerà la proposta food all’interno del Salone, e diversi operatori specializzati, come Elettroforno Frontoni con la sua celebre pizza , Apefritto con i suoi squisiti fritti e i succulenti arrosticini di Tornese Arrosticini, che proporranno le loro eccellenze nell’area Street Food esterna.

Per assicurarsi l’ingresso alla manifestazione e saltare eventuali file, anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati).

Disponibili biglietti giornalieri e abbonamento per tre giorni.

Che cosa aspettate dunque?Affezionati fan del mondo brassicolo, questo evento sembra fatto apposta per voi! Ci sarà da divertirsi, segnatelo in agenda!

Per ulteriori informazioni visitate:
Sito web EurHop! Roma Beer Festival
Pagina Facebook
Evento Facebook

EurHop! Roma Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale
Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

EurHop! Roma Beer Festival 2017 seguirà i seguenti orari:

Venerdì 6: 17.00 – 3.00
Sabato 7: 12.00 – 3.00
Domenica 8: 12.00 – 24.00

Valentina Franci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com