Roma blindata per il concertone: Capossela e Gazzé tra gli artisti più attesi

Arte e professionalità. Un mix vincente per il grande concerto del primo maggio. I grandi nomi della musica italiana saranno per un giorno i protagonisti di piazza San Giovanni. E quest’anno, in una Roma blindata, dopo la sparatoria della scorsa domenica, il cast della grande manifestazione sarà composto da   Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Renzo Rubino, Elio e le Storie Tese, Max Gazzé, Cristiano De André, Marta Sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari. A condurre sarà Geppi Cucciari.

Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Ma ci sarà anche una piccola squadra di attori, composta da Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trica ed Emanuela Grimalda, che leggeranno testi sul tema del lavoro.

Promosso da Cgil, Cisl e Uil, il concerto andrà in onda in diretta dalle 15 alle 24 e avrà come tema artistico ‘La musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere’. Tra le novità del concerto nato nel 1989, la partecipazione di un’orchestra rock d’eccezione, diretta da Vittorio Cosma, composta dai musicisti presi in prestito dalle band più in voga del momento, da Roberto Angelini a Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Capone Bungt&Bangt, James Senese, Federico Poggipollini, Andrea Mariano dei Negramaro e Stefano Di Battista. La superorchestra eseguirà brani celebri di grandi firme, Lucio Dalla a Adriano Celentano, da De Gregori a Battisti, interpretati da nomi come Niccolò Fabi, Federico Zampaglione, Elio, Erica Mou e tanti altri. E per la prima volta nella sua storia, il Concertone diventerà un docu-film, realizzato dalla gente in piazza attraverso un’app per iPhone e Android creata ad hoc. I migliori contenuti diventeranno parte del progetto One Million Eyes, Baby, diretto da Stefano Vicario. L’edizione di quest’anno è dedicata anche alla musica emergente con il contest 1’M Festival.

 

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com