Usa: il senatore McCain ha un tumore al cervello

Il senatore repubblicano John McCain, leader di fatto della corrente neoconservatrice del Congresso, dove per oltre tre decenni ha rappresentato l’Arizona, ha un tumore al cervello. Lo ha reso noto ieri lo staff del senatore, che ha diffuso un comunicato della clinica di Phoenix che lo ha in cura dalla scorsa settimana. Stando al comunicato, i medici hanno diagnosticato al senatore 80 enne un glioblastoma – la forma piu’ maligna e aggressiva di tumore al cervello – la scorsa settimana, quando McCain si e’ sottoposto a una craniotomia per rimuovere un coagulo di sangue sopra l’occhio sinistro. lo stato di salute di McCain destava preoccupazione da settimane: il senatore, infatti, aveva esibito uno stato confusionale durante alcune recenti audizioni pubbliche al Senato. I medici hanno puntualizzato che al momento lo stato di salute generale di McCain e’ ottimo; il glioblastoma, pero’, e’ una forma tumorale particolarmente grave, e in media i soggetti che ne sono affetti non sopravvivono piu’ di 16 mesi: stando al comunicato, il senatore repubblicano sta valutando con i medici una serie di opzioni, inclusa la chemio e la radioterapia.

“Il senatore John McCain è sempre stato un combattente. Guarisci presto”. Così il presidente americano Donald Trump ha commentato la notizia del tumore al cervello che affligge l’ex candidato repubblicano alle presidenziali americane, nel 2008. Trump e la first lady, Melania, hanno inviato le loro preghiere al senatore e alla sua famiglia.

Anche l’ex presidente Barack Obama ha incoraggiato l’ex avversario nelle elezioni presidenziali del 2008: “McCain è un eroe americano e uno dei combattenti più coraggiosi che abbia mai conosciuto. Il cancro non sa con chi ha a che fare”, ha commentato.

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com