L’intervista di Meghan Markle e Harry in cui promettono di dire la verità su quello che è accaduto a Buckingham Palace costringendosi ad andarsene sarà trasmessa in Italia martedì 9 marzo su TV8.

Sky Italia ha annunciato che lo speciale CBS PRESENTS OPRAH WITH MEGHAN AND HARRY, in cui Oprah Winfrey ospita il Principe Harry e Meghan, per una chiacchierata intima, verrà trasmesso martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

La Winfrey parlerà con Meghan, la duchessa di Sussex, in un’intervista ad ampio spettro che verterà su diversi argomenti, dal suo ingresso nella famiglia reale, al matrimonio, la maternità, il suo impegno filantropico e di come abbia gestito la sua vita sotto un’intensa pressione pubblica. In un secondo momento, si unirà a loro anche il Principe Harry e si parlerà del loro trasferimento negli Stati Uniti e delle speranze e dei sogni per il futuro della loro famiglia in espansione.

In Usa l’intervista andrà in onda domenica 7 marzo, poco dopo il discorso che la Regina Elisabetta terrà in occasione del Commonwealth Day. Mentre in Gran Bretagna sarà trasmessa l’8 marzo e sta già suscitando molte polemiche che sono sfociate in accuse ben precise con tanto di intervento di legali e inchieste aperte da Palazzo.

Il Times rilancia le accuse di bullismo che alcuni membri del suo staff a Kensington Palace hanno rivolto a Meghan, lei tramite i suoi avvocati punta il dito contro la Famiglia Reale sostenendo che è un piano concordato per screditare le sue dichiarazioni a Oprah Winfrey e poi cala l’ombra sugli orecchini di diamantiche Lady Markle ha ricevuto come regalo di nozze da Principe ereditario Mohammed bin Salman dell’Arabia Saudita. Fin qui nulla di strano, se non che Meg li indossò tre settimane dopo l’uccisione del dissidente Jamal Khashoggi, delitto che si sospetta sia stato commissionato proprio dall’erede al trono di Riad. Un giallo a carattere internazionale.

Il 9 marzo Harry e Meghan proveranno a chiarire il loro punto di vista, in un’intervista che non intende risparmiare colpi nemmeno alla Regina Elisabetta. Da quanto è trapelato, il Principe ha dichiarato di essersene andato per non vivere lo stesso tragico destino di sua mamma, Lady Diana.

Lo speciale è prodotto da Harpo Productions. I produttori esecutivi sono Terry Wood e Tara Montgomery, affiancati da Brian Piotrowicz. La distribuzione internazionale è affidata a ViacomCBS Global Distribution Group. Lo speciale in prima serata della durata di due ore verrà trasmesso domenica 7 marzo, dalle ore 20 alle 22 ET/PT, su CBS Television Network negli Stati Uniti.

Meghan Markle Oprah Winfrey

Meghan Markle e Oprah Winfrey