Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni durante la riunione nel quartier generale della Protezione civile a Rieti per fare il punto della situazione dopo il nuovo sisma di ieri. Accanto a lui il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio (s) e il commissario straordinario per l'emergenza terremoto Vasco Errani (d), 19 gennaio 2017. ANSA/ UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-TIBERIO BARCHIELLI +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Gentiloni a Rieti nella sede della Protezione civile: ‘Tutte le istituzioni mobilitate’

‘Si è creata una tenaglia senza precedenti tra terremoto e maltempo e di fronte a questa morsa tutte le istituzione dello Stato si sono mobilitate, civile e militari’,  ha detto il premier Paolo Gentiloni a Rieti, alla Protezione Civile, nel quartier generale della Protezione civile, dove farà il punto sulla situazione dopo il sisma di ieri nelle zone già afflitte dall’emergenza neve.

Jean Claude Juncker, ha espresso le sue condoglianze al popolo italiano e alle famiglie e agli amici delle vittime per il terremoto che ha colpito l’Italia e la tragedia a Pescara. Lo ha detto il portavoce, Margaritis Schinas. Parlando a nome della Commissione ha aggiunto: ‘Vogliamo ribadire la nostra solidarietà con l’Italia in questo momento difficile, lodare i primi soccorritori e ribadire che siamo pienamente pronti a mobilitare tutti gli strumenti a disposizione per alleviare l’impatto di questo disastro’.

Le istituzioni devono assolutamente collaborare a tutti i livelli, perché non sono tollerabili inefficienze e ritardi sugli aiuti’,  ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, incontrando i presidenti dei consigli regionali delle regioni terremotate (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria). In questo momento, ha aggiunto Boldrini, sarebbe bene evitare inutili polemiche.

 

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com