In this handout photo released by the Colombian National Army, soldiers and rescue workers evacuate residents from the area in Mocoa, Colombia, Saturday, April 1, 2017, after an avalanche of water from an overflowing river swept through the city as people slept. The incident triggered by intense rains left at least 100 people dead in Mocoa, located near Colombia's border with Ecuador. (Colombian Army Photo via AP)

Colombia, colate di fango a Mocoa: sale a 273 numero morti

Il governo colombiano ha dichiarato lo stato d’emergenza economica nella città di Mocoa, nel sud della Colombia, dove le colate di fango hanno provocato oltre 270 morti, secondo l’ultimo bilancio. Tra le vittime, ha indicato il governo colombiano, ci sono 43 bambini. “Abbiamo il bilancio delle persone che sono purtroppo morte”, ha dichiarato il presidente Juan Manuel Santos, che si è recato sul luogo del disastro, “L’ultimo è di 273 morti e 262 feriti”.

In precedenza aveva indicato la presenza di almeno 43 bambini tra le vittime. Santos trascorrerà la notte in una vicina base militare e martedì continuerà a coordinare il lavoro dei servizi di soccorso. Il presidente ha detto che la ricostruzione inizierà, smentendo l’ipotesi di ulteriori colate di fango, ma ha avvertito che le piogge in Colombia proseguiranno fino a giugno.

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com