Calcio: diversi match rinviati, causa gelo

Dopo il rinvio dell’anticipo di Parma-Juventus, match valido per la ventunesima di Serie A, sono stati decisi i rinvii delle partite Bologna-Fiorentina e Siena-Catania. “Non sussistono le condizioni di sicurezza per la disputa della gara”, questo il verdetto del Gos, il gruppo operativo di sicurezza che si riunisce prima di ogni partita. Le sospensioni sono state decise non solo per neve e temperature, ma anche per le difficoltà della viabilità riscontrate per la neve. Il capoluogo emiliano, ad esempio, si è svegliato questa mattina sotto una coltre di oltre 30 centimetri di neve.

Milan –Napoli. Nelle ultime ore è stato inoltre pubblicato il testo della lettere inviata al Presidente della Lega Nazionale Professionisti Maurizio Beretta, da Adriano Galliani, Vicepresidente vicario del Milan, avente come oggetto la Richiesta di differimento della gara Milan-Napoli che si dovrebbe disputare il prossimo 5 febbraio:

Caro Presidente,
tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero.
In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan/Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno.
Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell’art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale.
Confido che la mia richiesta sia accolta e, in tale attesa, grato dell’attenzione, ti saluto cordialmente.
Adriano Galliani

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com