RIFORME: SCILIPOTI (FI), CONTRADDITTORIE CON PRINCIPI CARTA. CONSULTA LA CANCELLI

ROMA, 06 ott –  “I punti rivisti e approvati dall’attuale riforma sono in contrasto con alcuni articoli della Costituzione vigente”. Lo evidenzia il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgro’, auspicando che la “legge venga bocciata dal referendum e, in caso contrario, che la Corte Costituzionale possa intervenire” e cancellare i punti incostituzionali.

“La maggioranza parlamentare (minoranza nel Paese) – aggiunge Scilipoti Isgro’ – non e’ interessata a trovare un accordo comune ed ampio”.  E infatti è “ancora muro contro muro in aula. L’ unica priorità per Renzi e il suo governo, prosegue il Senatore, “è chiudere la riforma del Senato annientando ogni tipo di confronto. Così facendo si fa male al Paese e alla democrazia”, dice ancora.

“E’ una brutta pagina per il Parlamento ma soprattutto è un’offesa nei confronti del Paese che il governo e i parlamentari di maggioranza continuano a perpetuare. Dovremmo – conclude Scilipoti Isgro’ – astenerci da ogni votazione per non legittimare con il nostro voto, sia anche esso contrario, questa violenza”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com