Pensioni. Di Maio: Quota 100 strutturale, varrà sempre non solo per il 2019

Il superamento della Legge Fornerà sarà una misura strutturale e non riguarderà solo l’anno prossimo. Lo assicura il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio. “Questa cosa che quota 100 varrà per un solo anno non so dove se le siano inventata. Quota 100 è una misura strutturale, perché se abbiamo promesso di superare la Fornero sulle pensioni, la Fornero si supera ogni anno e non solo l’anno prossimo”. E sulle coperture del provvedimento, che resta un punto fondamentale da chiarire, assicura che nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i dettagli.

Parlando della manovra, il capo politico dei 5S ha spiegato che l’esecutivo ha la volontà di “abbattere il debito puntando sugli investimenti, sulle persone e sulle imprese, non tagliando i diritti delle persone come è stato imposto all’Italia in passato. Questa manovra è stata scritta a Roma, non a Bruxelles”.

“Come abbiamo già detto siamo disposti al confronto e al dialogo con la Commissione Europea, ma vorrei che, durante questo dialogo, Moscovici si ricordasse delle sue parole quando era ministro e si rendesse conto che ciò che vale per la Francia non può non valere per l’Italia. Siamo entrambi due Paesi fondatori e siamo entrambi due Paesi sovrani. Sì al dialogo, ma noi andiamo avanti, Moscovici, come lui stesso ammette, al mio posto, farebbe lo stesso”.

Circa redazione

Riprova

25 Aprile: Festa della Liberazione, tra storia, televisione e scrittura…

“Non mi sono smarcato da nulla e nessuno. Non ho rilasciato interviste o fatto dichiarazioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com