Mafia, Napolitano: “Potrebbe tornare lo stragismo”

 

“La mafia e le altre espressioni della criminalità organizzata restano un problema grave per la democrazia da perseguire con la più grande determinazione e tenacia sulla strada dell’esempio di Falcone e Borsellino”. E’ quanto ha affermato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel corso del suo intervento a Palermo.

Poi il Capo dello Stato si è rivolto ai giovani:“Scendete al più presto in campo, aprendo porte e finestre se vi si vuole tenere fuori, per rinnovare la politica e la società. L’Italia ne ha bisogno, l’Italia ve ne sarà grata”. Con questo forte appello ai giovani a fare politica, Giorgio Napolitano ha chiuso tra gli applausi il suo intervento nell’aula bunker a Palermo.

‘Non escludo un ritorno allo stragismo – ha affermato il capo dello Stato – non possiamo escludere violenza di stampo stragista’.

”Non ci facemmo intimidire, non lasciammo seminare paura e terrore né nel ’92 ne’ in altre dure stagioni sconvolgenti; tantomeno cederemo ora”. Lo ha garantito Giorgio Napolitano riferendosi ai recenti attacchi terroristici e ai rigurgiti mafiosi.

Circa redazione

Riprova

Regione Puglia e il ‘rimpasto’  della  giunta Emiliano

Alla Regione Puglia proseguono le dimissioni dei membri della giunta.  Ad annunciare il passo indietro, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com