Il primo crossover elettrico arriva dal Giappone

Il primo crossover elettrico ed autonomo di Nissan

Nissan conferma il suo ruolo di apripista della mobilità elettrica presentando il primo crossover 100% elettrico. Si tratta del nuovo concept IMx, il crossover 4 posti 100% elettrico a guida completamente autonoma con una percorrenza di oltre 600 chilometri

Il concept a zero emissioni Nissan IMx integra la nuova piattaforma dei veicoli elettrici Nissan, progettata per la massima efficienza, unendo due motori che generano una potenza di 320 kW e un’eccezionale coppia di 700 Nm. Il pianale completamente piatto si traduce in un abitacolo spazioso e in migliori dinamiche di guida. In virtù del basso baricentro il telaio assicura un’elevata maneggevolezza, apprestandosi a ridefinire il segmento dei crossover.

Inoltre la batteria a elevata capacità può collegarsi alla rete elettrica locale e trasformarsi in una centrale ”virtuale” restituendo energia alla rete, tramite il sistema vehicle-to-grid, e può ricaricarsi con una doppia modalità, sia wireless che convenzionale.

Nissan IMx migliora l’esperienza di mobilità tramite la possibilità di scegliere la modalità di guida, autonoma o manuale.

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com