epa07237419 British Prime Minister Theresa May departs 10 Downing Street in London, Britain, 17 December 2018. British Prime Minister Theresa May is set to make a statement in the Commons on Brexit, ruling out a new referendum. EPA/WILL OLIVER

Brexit: May insiste: ‘Voto sull’accordo dopo il 7 gennaio’

La premier Theresa May ha ribadito ai Comuni l’intenzione di non convocare subito un voto sul suo accordo per la Brexit: ‘Torneremo a discuterne il 7 gennaio e lo voteremo la settimana successiva’.

L’Ue – ha detto la premier – mi ha assicurato che il backstop non sarà mai attivato. I miei colleghi europei non potrebbero essere più d’accordo con noi: non vogliono usare il backstop, ha aggiunto May, citando in proposito il presidente francese Emmanuel Macron per il quale ‘il backstop non è l’obiettivo’.

La scorsa settimana, la premier ha annullato un voto ai Comuni sull’accordo da lei raggiunto con la Ue, di fronte alla certezza della sua bocciatura. Ma per Blair, che ha detto di ammirare la determinazione di May nel voler far passare l’accordo, ma dopo 30 mesi di negoziati, con il governo “nel caos”, ridare la parola al popolo sarebbe “logico” se tutte le altre opzioni falliranno.

 Il leader del partito Laburista Jeremy Corbyn è pronto a presentare una mozione di sfiducia contro Theresa May dopo la dichiarazione della premier alla Camera dei Comuni di oggi pomeriggio. Lo riferisce la Bbc.

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com