Brembate Sopra: Yara morì ad un’ora dall’uscita della palestra

Novità nelle indagini per la morte di Yara Gambirasio. Da un’accurata analisi  degli esami autoptici è emerso che la ragazzina si è spenta un’ora dopo all’uscita  uscita dalla palestra. La ginnasta  12enne scomparsa a Brembate Sopra (Bergamo) e trovata morta dopo tre mesi, il 26 novembre scorso, avrebbe infatti avuto giusto il tempo di uscire dalla palestra comunale, essere prelevata in auto, e arrivare nel campo dove ha poi trovato la morte. 

 Yara al momento del rapimento, svenne quasi subito. Non era quindi cosciente quando venne ferita e abbandonata al freddo nel campo dove ha trovato la morte.  Da quets’0ulteriore scoperta si evince che, pur non mutando la ferocia del delitto, viene confermato che  la ragazzina non ha sofferto per le sevizie subite dopo il rapimento

 In particolare  a confermare che Yara sia morta dopo un’ora dall’uscita della palestra, ci sono  le analisi dei processi digestivi. Dato che quella sera la madre di Yara si ricordava esattamente cosa la bambina avesse mangiato e a che ora, è stato possibile stabilire con precisione l'ora del decesso. Considerando poi, che un tragitto diretto, a piedi, dall'abitazione alla palestra di Brembate Sopra (Bergamo) necessita di una decina di minuti, e dalla stessa strada al campo di Chignolo D'Isola (Bergamo) dove è stata trovata uccisa, normalmente, a quell'ora, in auto, servono invece circa 20-25 minuti, Yara sarebbe morta dopo essere stata lasciata nelle sterpaglie in circa 30-40 minuti. Questo per la concomitanza delle ferite riportate, dello choc dell'aggressione, e per il freddo pungente di quei giorni a cui é rimasta esposta con la maglietta alzata e il giubbotto aperto. Una serie di concause, che su una persona minuta, e atletica, quindi con una scarsa massa grassa, hanno comportato un effetto particolarmente veloce.

 

Circa admin

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com