Bomba d’acqua a Malpensa. Scalo chiuso per due ore e 10 persone soccorse

Voli dirottati su Linate ieri sera tra le 19 e le 21,15 dopo la caduta di 87 millimetri d’acqua in un’ora e 40 minuti. Soccorse inoltre dai vigili del fuoco 10 persone rimaste intrappolate nelle proprie auto.

Nel nel tardo pomeriggio di ieri una bomba d’acqua ha investito il Varesotto e il Gallaratese causando la chiusura temporanea dello scalo milanese con 20 voli dirottati su Linate. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per trarre in salvo 10 persone rimaste intrappolate nelle loro auto e per mettere in sicurezza altre 20 persone.

La situazione è poi tornata alla normalità senza aver riportato ulteriori disagi.

Una pioggia che è stata davvero eccezionale con quasi 90 millimetri di precipitazioni in 1 ora e quaranta minuti in una misura che supera la media di aprile e maggio, quando i millimetri di pioggia registrati sono stati 75 al mese.

La stessa perturbazione temporalesca è diretta verso le regioni del centro-sud tanto che il dipartimento della protezione civile ha diramato l’allerta gialla con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com