Bankitalia: “Una questione da risolvere in tempi rapidi”

Una situazione di stallo nella questione Bankitalia, che al Presidente del Consiglio, proprio non va giù. “Ci sarà un incontro politico di maggioranza entro pochi giorni, al massimo entro la prossima settimana perché la questione di Bankitalia va risolta in tempi rapidi”. Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi , bel corso di un vertice a Palazzo Grazioli.

“Il successore di Mario Draghi alla giuda di Bankitalia è un problema delicato e importante. Bisogna fare presto, ci vuole un accordo politico prima di presentare un nome”, ha aggiunto.

Corsaro: successione Bankitalia, non è una lotta tra Berlusconi e Tremonti: Ma alquanto delicato, risulta essere il problema della successione. “ Bankitalia è un tema su cui stiamo ragionando. Non è una battaglia tra Tremonti e Berlusconi, stiamo valutando le caratteristiche dei candidati che potrebbero essere anche più di due”. Lo afferma il vice presidente dei deputati del Pdl, Massimo Corsaro, al termine del vertice di maggioranza a Palazzo Grazioli. “Credo che i nomi sono quelli conosciuti – aggiunge – potrebbe essercene anche un terzo. La scelta finale compete al presidente del Consiglio, passa per una sua valutazione. Per una soluzione non credo ci vorrà molto tempo”.

Lega: a decidere sarà il Cdm: – “Esiste questo nodo”. Risponde così il capogruppo della Lega alla Camera Marco Reguzzoni a chi gli chiede se al vertice di maggioranza a Palazzo Grazioli si sia discusso del futuro governatore di Banca d’Italia. Quanto ai tempi, l’esponente del Carroccio risponde: “Si deciderà all’interno del Consiglio dei Ministri”.

Brunetta: a scegliere sarà Berlusconi:- “Berlusconi ha già mostrato grandi capacità di scelta, quindi anche stavolta avrà una grande capacità di scelta”. Lo afferma il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a proposito della prossima del governatore di Bankitalia. “Ricordo che a suo tempo – continua Brunetta – il governo Berlusconi ha indicato Mario Draghi alla guida di Bankitalia ed é stata una grande scelta. Il presidente darà prova nelle prossime settimane di una scelta altrettanto grande”.

Circa redazione

Riprova

George Soros e appoggi economici a partiti politici italiani anti-sovranisti

Con oltre un milione di euro  George Soros risulta tra i principali finanziatori di Più …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com