Arriva il ciclone Mediterraneo, allerta meteo in Sardegna

ROMA. Il ciclone mediterraneo si sta avvicinando minaccioso alla Sardegna, domani si troverà molto vicino all’isola dove inizierà a piovere in maniera più intensa. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che “oggi il tempo risulterà instabile sulle coste orientali della Sardegna, e poi tra Sicilia e Calabria con locali rovesci con qualche temporale in Sardegna. Altrove il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso”.

Venti freschi da nordest su gran parte dei bacini. Da domani, nel corso del pomeriggio e sera peggiora fortemente sulla Sardegna con piogge via via più abbondanti, con temporali e locali nubifragi che potrebbero abbattersi sulle province di Olbia-Tempio, Nuoro, Ogliastra e Cagliari. Peggiora anche in Sicilia, segnatamente sul Catanese. Giovedì, ancora condizioni di maltempo su Sardegna e Sicilia con temporali diffusi, precipitazioni intense e locali nubifragi, particolare attenzione ancora all’Olbiense, Nuorese, Ogliastra, ma inizialmente anche al Medio Campidano e Iglesiente; per quanto riguarda la Sicilia, prestare attenzione al Trapanese, Agrigentino, Catanese, poi Ragusano e Siracusano.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che “nella notte tra giovedì e venerdì inizierà a peggiorare sulla Liguria di Ponente e Piemonte sudoccidentale con piogge via via più intense. Venerdì avremo condizioni di maltempo intenso sulla Liguria di Ponente e centrale, piogge diffuse anche sul Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria; temporali sul Lazio, Marche, maltempo forte su coste ioniche di Sicilia e Calabria. Nel corso del weekend il tempo tenderà lentamente a migliorare, a partire dalle regioni meridionali verso quelle centrali”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com