A Perugia il teatro Morlacchi riparte con la stagione di prosa

Sta per partire la stagione di prosa invernale del teatro Morlacchi di Perugia: si inizia il 13 ottobre con “L’anima buona di Sezuan”, regia di Monica Guerritore.

L’odeon, che in condizioni normali conta circa 800 posti, ospiterà 20 spettacoli previsti fino al 7 aprile 2022, consultabili sulla pagina ufficiale “Teatro stabile dell’Umbria”.

Esplosa la voglia di teatro

Il Covid ha duramente colpito il settore dell’arte e dello spettacolo. Secondo Siae il mondo dello spettacolo in Umbria ha perso in percentuale il 78,8% di incassi e il 77,9 in presenza.

C’è però un segnale di ripresa: sono stati registrati in pochi giorni mille abbonamenti, sottoscritti ai botteghini del Teatro Stabile dell’Umbria.

“Per la stagione del Morlacchi di Perugia le riconferme stanno andando molto bene – comunicano dagli uffici del Tsu -: sono 620 su 660 sottoscritti nel 2019/220. Terni su 240 disponibili (distribuiti in due serate 130 + 130) siamo già oltre i 170. Sono rimasti, dunque, pochi posti disponibili. A Todi abbiamo già venduto 100 abbonamenti (dal 20 settembre ndr) che, con le restrizioni in corso, completano la platea. Con questi dati siamo più che fiduciosi nella ripresa della stagione”.

Piera Toppi

Circa redazione

Riprova

L’evoluzione della pizza di Marco Quintili: un impasto sempre più leggero

Il Maestro Pizzaiolo porta avanti da anni un lavoro di studio nella selezione delle materie …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com