Trionfo Fortnite con World Cup che fattura oltre duecento milioni

Trionfo Fortnite, la World Cup è stato l’evento più seguito su Twitch. Si tratta di un successo previsto alla luce del fatto che il gioco è diventato un fenomeno di massa tra giovanissimi e giovani, ma, numeri (parziali) alla mano le cose sarebbero andate addirittura meglio del previsto.

 Solo prendendo in considerazione il mese di maggio (2019), la Epic Games ha fatturato più di duecento milioni solo grazie al videogioco diventato già cult tra gli adolescenti e i ragazzi più grandi. Ma anche il gioco di successo deve fare i conti con la concorrenza. Per quanto riguarda i PC infatti il videogioco ha fatto registrare un calo e perde terreno sulla concorrenza. Ma la sensazione è che la coppa del mondo possa aver rilanciato le sorti del fiore all’occhiello della EG.

 Prendendo in considerazione esclusivamente i dati forniti da Twitch e YouTube, l’evento ha raggiunto un picco di quasi due milioni e mezzo di spettatori incollati agli schermi per seguire le gesta dei campioni. Al bilancio attualmente a disposizione si dovranno poi aggiungere i numeri di Facebook e Twitter. Resteranno invece sconosciuti i dati legati alla Cina, dove sono sorti problemi legali. La sensazione, decisamente legittimata, è che i numeri siano decisamente superiori ai 2,3, milioni di euro.

Sono stati comunicati intanto i nomi dei vincitori che si sono imposti nelle rispettive categorie. Bugha si è imposto nel singolo, mentre nella categoria doppia hanno trionfato Aqua & Nyrhox.

Di seguito la lista completa dei vincitori:

Bugha – categoria solitaria – $3,000,000

Aqua & Nyhrox – categoria coppia – $1,500,000 a testa

Cizzorz, Hiimtylerh, Suezhoo, Zand – Creative – $336,250 a testa

Airwaks & RL Grime – Pro-Am – $500,000 a testa

Circa Redazione

Riprova

San Giovanni in Fiore, la giunta Succurro approva contributi economici per le famiglie più bisognose

«In giunta comunale abbiamo approvato la concessione di contributi economici per 34 nuclei familiari bisognosi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com