Scempio a Vercelli, rubato presepe dalla tomba di un bambino di sette anni

Sconcerto a Vercelli dopo un furto avvenuto nel cimitero locale. Il ladro ha sottratto un presepio posto sulla tomba di un bambino di sette anni, morto in seguito a un incidente stradale. A denunciare il fatto è stata, con un post straziante pubblicato sulla propria pagina

Come ogni anno, racconta la mamma del piccolo Francesco, sulla tomba del bimbo era stato posizionato un piccolo presepe, un modo per continuare a vivere il Natale tutti insieme nonostante la tragica morta del bambino avvenuta quando aveva appena sette anni a causa di un incidente stradale. Questa volta però qualcuno si è introdotto nel cimitero di Stroppiana e ha rubato la lapide e le statuine del presepe, lasciando la piccola Vercelli nello sconforto per un gesto inspiegabile, crudele e, almeno all’apparenza, immotivato.

 “Devono vergognarsi a rubare sulla tomba di un bambino nelle festività di Natale“, ha scritto la donna sulla propria pagina Facebook come riportato da la Repubblica. “Hanno rubato un presepio ad un angelo“.

Tantissime persone hanno voluto lasciare una frase di supporto sulla pagina Facebook della donna, ma il sentimento diffuso è quello dell’incredulità, di come sia stato possibile rubare sulla tomba di un bambino e per quale motivo sia stato fatto un gesto tanto crudele. Agli inquirenti il compito di fare luce sulla vicenda per capire se si sia trattato di un furto mirato, un furto occasionale o semplicemente un atto vandalico.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com