Salvini e De Luca, la polemica continua: nuovo duro attacco

Non accenna a placarsi la polemica tra Matteo Salvini e Vincenzo De Luca, che ha tenuto banco nei giorni scorsi con un susseguirsi di botta e risposta tra il leader della Lega e il governatore della Campania. A riaccendere la miccia è stato l’ex ministro dell’Interno che, come riportato da ‘Ansa’, ha dichiarato: “Il clan De Luca è completamente fuori controllo: un consigliere regionale di sinistra insulta e mi dice di non andare a Mondragone perché creerei un danno all’economia. A De Luca e al suo clan lascio le battutine sul lanciafiamme: peccato che a Mondragone si sia spento”.

Salvini ha anche detto: “Lo vada a spiegare ai pizzaioli, che per colpa di De Luca non hanno fatto asporto per mesi, o ai commercianti lasciati soli dal governo Pd-5Stelle come quelli di San Gregorio Armeno”.

E ancora: “Lunedì sarò in Campania per parlare di lavoro, futuro, sicurezza, liste pulite, sanità e rifiuti da smaltire”.

Sul focolaio di Mondragone anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha recentemente attaccato De Luca, da lei definito “incantatore di serpenti“.

“La destra fancazzista si diverte”. Antonio Padellaro irride l’opposizione e i suoi leader nell’editoriale pubblicato nell’edizione  de Il Fatto Quotidiano. In particolare nel suo mirino ci finisce Matteo Salvini che, mentre Giuseppe Conte fa finta di invitarlo a Palazzo Chigi per lavorare alla ripartenza del paese, “preferisce dedicarsi alla fidanzata Francesca Verdini”. Il riferimento è al servizio del settimanale Oggi, che ha beccato il segretario della Lega in un momento di relax sulla spiaggia di Sabaudia. “Nel luna park sovranista fa eccezione la preside Giorgia Meloni – scrive Padellaro – lei è la secchiona che studia i dossier e rischia di diventare palesa come quelli di sinistra”. Poi però ritorna su Salvini, definito “soffiatore sul fuoco” per la polemica con il governatore De Luca sulla comunità bulgara fuori controllo: “Annuncia che andrà a Mondragone e ha subito chiesto dov’è la spiaggia più vicina”.

Circa Redazione

Riprova

Piano Mattei. Ferrante (Mit): ‘E’ la svolta storica, infrastrutture strategiche’

“Il Piano Mattei rappresenta un nuovo modello di partnerariato, basato sulla cooperazione tra Italia e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com