Meteo Italia: Rapido fronte freddo in settimana, temperature in calo

L’Autunno proverà a bussare alle porte dell’Italia nel corso della nuova settimana, ma si tratterà di una fugace sventagliata. Un profondo vortice di bassa pressione attivo sulla Scandinavia, associato ad aria fredda marittima, provocherà un peggioramento sull’Europa centro-orientale tra lunedì e martedì. Anche l’Italia ne sarà coinvolta, seppur solo marginalmente.

METEO DOMENICA – Nubi al mattino al Nord e sul medio-alto Adriatico, ma senza fenomeni e in rapido diradamento; prevalenza di sole sul resto d’Italia. Dalla tarda serata un veloce fronte atlantico si avvicina alle Alpi portando un aumento delle nubi e qualche pioggia la notte sui crinali e verso il Friuli VG, nonché sulla dorsale toscana.

METEO LUNEDI’ – Un fronte freddo transita sui Balcani determinando un aumento dell’instabilità sul Medio Adriatico con acquazzoni e temporali tra Romagna e Gargano, entro il pomeriggio anche sulla dorsale centro-meridionale con fenomeni in sconfinamento ai versanti tirrenici, specie tra Lazio e Campania. Sole al Nord; clima ventoso per correnti di Bora e Tramontana (Foehn al Nordovest in mattinata).

METEO MARTEDI’ – Il tempo migliora sui settori peninsulari centro-meridionali, mentre un po’ di instabilità potrà insistere sulle Isole Maggiori con qualche temporale. Sempre soleggiato al Nord. Clima decisamente più fresco di giorno, specie sui settori orientali del Paese; freddo sulle Alpi. Venti tesi di Bora e Grecale.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com