Lo Sport per tutti – Le Olimpiadi dell’integrazione on line 2021

Il sindaco dott. Alessandro Quarta: Lo Sport di Tutti – Le Olimpiadi dell’integrazione on line 2021 è un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Donato di Lecce, ideato e promosso dall’assessore allo Sport ed ai Servizi Sociali Avv. Riccardo Pellegrino. Questa iniziativa  rappresenta  la migliore espressione,  in questo difficile periodo, di quello che è  lo sport integrato con l’auspicio di costruire insieme un gruppo che, attraverso la pratica sportiva, sviluppi e promuova la cultura dell’integrazione e della solidarietà.

L’assessore allo Sport ed ai Servizi Sociali Avv. Riccardo Pellegrino: “Lo Sport di Tutti – Le Olimpiadi dell’integrazione on line 2021″ è un evento, di grande rilevanza sportiva e sociale finalizzato a promuovere, in questo periodo delicato per tutti gli sportivi, l’integrazione attraverso lo sport a tutti i livelli.

L’edizione di quest’anno prevede una novità molto importante: all’evento potranno partecipare, attraverso i loro video, anche atleti e associazioni straniere. L’idea di allargare ulteriormente la portata dell’evento, dopo il grande successo dell’edizione dell’anno scorso, è stata dettata dalla necessità di creare sinergie e collaborazioni tra associazioni sportive ed atleti provenienti da tutto il mondo e uniti dallo stesso intento: favorire attraverso lo sport, l’integrazione tra atleti cosiddetti normodotati e atleti con disabilità. Ogni atleta e associazione che parteciperà alle nostre Olimpiadi potrà dare in questo periodo, segnato dalle difficoltà dettate dalla pandemia, il suo messaggio di ottimismo e speranza per tutti.

All’evento parteciperanno anche atleti che hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

L’edizione di quest’anno prevede un format misto. La prima parte on line il 26 e 27 giugno in cui sarà possibile visionare tutti i video degli atleti e associazione partecipanti all’evento sulla pagina facebook del comune di San Donato di Lecce e votare i preferiti. La seconda parte, quella delle premiazioni, in presenza con l’esibizione degli atleti e/o associazione i cui video durante le due giornate delle Olimpiadi dell’integrazione on line avranno ottenuto il maggior numero di like.

Circa Redazione

Riprova

25 Aprile: Festa della Liberazione, tra storia, televisione e scrittura…

“Non mi sono smarcato da nulla e nessuno. Non ho rilasciato interviste o fatto dichiarazioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com