La Campania diventata zona rossa Covid

La Campania è diventata zona rossa Covid. L’Istituto Superiore di Sanità ha dato l’indicazione sulla base dei dati raccolti dal punto di vista epidemiologico e negli ospedali.   Il Comitato tecnico scientifico ha ratificato e ora si attende l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza.

Poco prima nella sua consueta diretta Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha detto: «Le zone rosse, gialle, arancioni, non mi fa né caldo né freddo. Mi sembra una grande idiozia». 

Ieri la Regione attraverso l’Unità di Crisi aveva annunciato provvedimenti di limitazione del traffico e delle aperture dei negozi: «Sul Lungomare Napoli, dovunque, non guarderemo in faccia nessuno. Prenderemo provvedimenti rigorosi sulle strade della movida, dovunque andremo avanti senza guardare in faccia nessuno. Se il Governo assumerà misure di rigore – aggiunge – dico meglio tardi che mai».

 Il governatore campano usa il consueto spazio social del venerdì per sferrare nuovi attacchi al sindaco di Napoli, una ‘guerra’ che sul Coronavirus e sulle strategie di contrasto al contagio va avanti ormai da mesi. Oggetto del contendere sono le restrizioni e i comportamenti dei cittadini nel capoluogo di Regione.

Il presidente campano fa riferimento nel corso della diretta all’episodio che secondo lui “ha determinato una svolta nell’opinione pubblica del nostro paese”, ovvero il lungomare di Napoli affollato lo scorso week end “da centinaia di persone senza mascherine”. De Luca ricorda come “si passeggiava allegramente senza l’ombra di un controllo” e che gli assembramenti “sono vietati dalla legge e devono essere contrastati dalle forze dell’ordine e dalle polizie municipali”. Immagini che hanno fatto il giro d’Italia e che per il governatore “motivano una zona stra-rossa”. Quindi l’attacco a de Magistris, ancora una volta senza mai nominarlo espressamente: “Sapete chi avrebbe dovuto decidere, ma era impegnato a fare il giro delle televisioni per farsi pubblicità”, in riferimento alle numerose interviste rilasciate in tv dal primo cittadino. “Abbiamo avuto sindaci coraggiosi e responsabili che hanno chiuso perché erano preoccupati e poi c’è chi girava per le televisioni a sporcare l’immagine di Napoli e della Campania. Non ci sono parole”.

Circa Redazione

Riprova

Piero Fassino, tra stipendio d’oro e denuncia di furto di un profumo in areoporto: ‘Volevo pagarlo!’

Di Piero Fassino è nota  la polemica scaturita dal suo intervento alla Camera nel quale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com