Fca, via libera al prestito garantito

Via libera al prestito garantito a Fca. Il prestito è stato registrato dal controllo preventivo della Corte della Conti, come da prassi. Si tratta dell’ultimo passaggio burocratico che precede la fase operativa, ossia l’erogazione del prestito garantito.

Fca aveva chiesto un prestito da sei miliardi circa con garanzia SACE. La richiesta da parte di Fca, in linea con la normativa alla luce dei provvedimenti adottati dal governo contro l’emergenza coronavirus, aveva fatto discutere e aveva diviso l’opinione pubblica.

Il governo ha deciso di dare un segnale concreto al mondo dell’auto accogliendo la richiesta avanzata dal gruppo, che dal punto di vista occupazionale ed economico rappresenta una delle principali realtà italiane. Realtà da tutelare dall’emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio il settore dei motori.

Il governo ha posto delle condizioni stringenti a Fca, che si impegna, o meglio si vincola, ad investire 5,2 miliardi di euro in Italia, a mantenere la piena occupazione e ovviamente ad evitare la delocalizzazione delle linee produttive dei suoi modelli.

Circa Redazione

Riprova

Casa green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto “Case green”, formulato dall‘Unione Europea per potenziare l’efficienza energetica degli edifici, ha concluso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com