Elezioni 2013: Montezemolo punta su “Italiafutura”

Italiafutura: è il nuovo progetto politico di Montezemolo,  per le prossime elezioni del 2013. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Ferrari sottolineando come il voto rappresenterà un appuntamento storico per la politica italiana.

“Il prossimo anno occorrerà preparare, in vista del 2013, l’apertura di una nuova stagione della politica italiana. La seconda Repubblica ha fallito. Ostaggio di populismi di destra e sinistra, la politica ha perso progressivamente contatto con i problemi quotidiani degli italiani e con le sfide imposte da uno scenario internazionale difficile, ma anche ricco di opportunità”, ha scritto Luca Cordero di Montezemolo in una lettera aperta agli associati di Italiafutura, precisando come “rinnovare profondamente la classe dirigente politica rimane per l’Italia una priorità assoluta”.
“Alla nuova stagione politica che si aprirà – ha aggiunto – gli italiani vogliono partecipare con spirito civico e passione per ricostruire la nostra democrazia. Ripristinare una politica forte, autorevole e credibile è la vera sfida che ci attende nel prossimo anno. Quando le scadenze istituzionali porteranno nuovamente i cittadini alle urne, l’offerta elettorale dovrà essere composta da una nuova leva di idee e classi dirigenti che si contenderanno il consenso democratico lasciandosi alle spalle una stagione fallimentare”.

Anche per questo le prossime elezioni “non saranno una tappa di routine – ha concluso Montezemolo – ma un appuntamento storico che dovrà aprire una nuova stagione della nostra vita pubblica. Nel 2012 l’impegno di Italiafutura sarà rivolto in questa direzione, promuovendo quella svolta di programmi e persone che l’Italia si merita. Intensificheremo il lavoro sul territorio, con l’obiettivo di avere una rete regionale forte e radicata in tutta Italia entro giugno”

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com