Berlusconi bisnonno, a chi va il suo immenso patrimonio

Con la nuova arrivata in casa Berlusconi diventano 15 i nipotini che un giorno erediteranno l’impero dell’ex premier

Silvio Berlusconi diventa bisnonno in sordina a 85 anni e vede la sua discendenza allargarsi sempre di più. La notizia arriva mentre è impegnato a tessere le trame per le sue aspirazioni sul Quirinale: il figlio Pier Silvio è nonno a soli 52 anni grazie alla nascita della piccola Olivia, primogenita della sua prima figlia Lucrezia Vittoria Berlusconi, nipote dell’ex premier.

Berlusconi bisnonno, a chi va il suo immenso patrimonio: gli ultimi arrivati

L’ad di Mediaset è diventato papà molto prima della relazione con la compagna attuale Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Pier Silvio ebbe Lucrezia, infatti, soltanto 21enne quando, nel 1990, era in una relazione con la modella Emanuela Mussida.

La neomamma, oggi 31enne, si è sposata due anni fa nella villa in Provenza della zia, Marina Berlusconi, alla presenza del nonno Silvio.

La lieta novella era arrivata già ad aprile ma è stata resa nota soltanto negli ultimi giorni con un servizio fotografico del settimanale rosa “Chi”, edito dalla Mondadori, di proprietà della stessa famiglia.

Nel frattempo però il leader di Forza Italia ha potuto festeggiare l’arrivo di altri due nipotini che hanno ampliato la sua dinastia a 15 discendenti di terza generazione, compresa la bisnipote.

Tra l’estate e l’autunno di quest’anno sono nati prima Emanuele Silvio, figlio di Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi, ultimogenito dell’ex Presidente del Consiglio. Poi, a fine novembre, un altro maschietto: il quinto figlio (di nome e di fatto visto che si chiama Ettore Quinto) di Barbara Berlusconi, l’erede 37enne, nata dall’unione tra Silvio Berlusconi e la seconda moglie Veronica Lario.

L’attuale ad della holding 14, che controlla il 21,42% di Fininvest, è già madre di Leone di 4 anni, Francesco Amos di 3 e di Alessandro e Edoardo, rispettivamente di 13 e 11 anni.

Berlusconi bisnonno, a chi va il suo immenso patrimonio: la discendenza

A completare la cuginanza si aggiungono i già citati figli di Pier Silvio Lucrezia (la più grande) Lorenzo Mattia e Sofia Valentina; gli eredi di Marina Berlusconi, il 19enne Gabriele e il 18enne Silvio; i figli di Eleonora Berlusconi, Riccardo, Flora e Artemisia e il già nominato primogenito di Luigi Berlusconi, il neonato Emanuele Silvio.

Tutti eredi di un impero televisivo e di editoria del valore stimato in 4 miliardi di euro che fa capo alla holding Finivest, sotto il controllo per il 61% del patriarca Silvio Berlusconi.

Circa Redazione

Riprova

Il “Time” su Meloni: è la leader naturale della destra europea, tra le più influenti a livello globale

C’è anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, fra i leader che la rivista statunitense …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com