Terremoto in Grecia: due morti e quattro feriti

Forti scosse sismiche sono state avvertite nella Costa Greca Ionica. Il bilancio provvisorio è di due morti e quattro feriti, colpita la zona dell’isola di Saffo, Lefkada, nel mare Ionio al largo della Costa Occidentale della Grecia.

La prima scossa è stata avvertita alle 7.10 (UTC) di 6.5 gradi di magnitudo, la seconda alle 8.33 (UTC) di magnitudo 5.3 della scala Richter, rispettivamente con una profondità di 10 Km e 34 Km. Le vittime sono: una donna di 82 anni del villaggio di Athani nei pressi di Porto Katsiki e l’altra di 59 anni del villaggio di Ponti nella zona di Vasiliki. L’ultimo movimento tellurico che recò morte e panico nella terra ellenica risale al 1999.

Allarme anche nell’Italia meridionale, numerose segnalazioni. Il centro nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia italiano ha rilevato l’evento sismico delle 08.10 ore italiane segnalandone gli effetti nelle aeree italiane della Calabria, della Puglia e della Sicilia. Secondo gli ultimi dati forniti, si sono susseguite altre due scosse di magnitudo 2.5 nel Mar Ionio Meridionale e nella Costa Calabra nord occidentale (Cosenza). Al momento non si registrano danni a persone e a cose nel territorio italiano.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com