MUSICA E SPETTACOLO: Bellamorèa – ‘Ti Sentu’ è il nuovo brano inedito dedicato ai giovani

EFFETTI DELLA PANDEMIA DI COVID-19 SULLA SALUTE MENTALE DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI.

 

L’IMPATTO EMOTIVO CANTATO DAI BELLAMOREA CON “TI SENTU” IL NUOVO INEDITO CHE ATTENZIONA BAMBINI E ADOLESCENTI SULLE SOFFERENZE CAUSATE DALLA PANDEMIA DI CORONAVIRUS.

 

“Ti Sentu” è il nuovo brano inedito dei fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa, duo di musica popolare del mediterraneo. C’è anche il comico siciliano Roberto Lipari che ha amichevolmente partecipato al videoclip musicale.

E’ risaputo che la pandemia da Covid-19 con tutte le misure restrittive hanno rivoluzionato la vita dei bambini e adolescenti. L’assenza di attività scolastiche, ricreative, ludiche e sportive, continua chiusura delle scuola, distanziamento sociale, mascherine, disinfettanti, continui lockdown, ha costretto alla permanenza forzata in casa di migliaia di ragazzi e ragazze, con ripercussioni ancora difficilmente quantificabili. Nel videoclip, infatti, si raccontano i vari momenti vissuti dagli stessi protagonisti, bambini e ragazzi, con tutte le sofferenze attraversate durante la prima fase della pandemia. Ansia da stress, depressione che crea la devianza, insonnia, autoisolamento, autolesionismo, sono alcune delle criticità emerse nei giovani. E’ stato l’interesse dei fratelli Bunetto attenzionare i bambini e i ragazzi, valorizzare le loro capacità e trasmettere il senso di speranza, elemento fondamentale per ritornare a vivere con normalità. Il brano “Ti sentu” è riferito alla speranza, all’amicizia, al ritorno alla normalità, alla musica, ad un “rifugio” che ognuno di noi si crea interiormente, all’audacia e alla voglia di non arrendersi.

“E’ della salute mentale dei bambini e adolescenti che parliamo in questo nostro brano inedito – dicono i bellamorèa – un aspetto importante da attenzionare ed analizzare, l’effetto psicologico che questo virus ha avuto su di noi, soprattutto sui giovani. La rabbia di sentirsi da soli e abbandonati. Concludono – È un periodo decisamente difficile, ognuno combatte come può questa insolita guerra, dentro e fuori la propria testa”.

MINI BIOGRAFIA BELLAMORÈA – I fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte “Bella- morèa”, sono un duo di cantanti di musica popolare del Mediterraneo e creano con voci e strumenti della tradizione del sud l’incanto e la bellezza dei suoni naturali. Il progetto musicale dei fratelli Bunetto chiamato “Med World Tour”, ha lo scopo di rappresentare la cultura musicale del mediter- raneo, in tutto il mondo. Si sono già esibiti in America, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio, Malta e Italia. Attualmente sono in fase di registrazione di diversi inediti e cover di musica popolare del Mediterraneo riadattate da loro con la realizzazione dei videoclip musicali. Hanno infatti collaborato con Phil Palmer, Nino Frassica, Tony Sperandeo, Lucia Sardo, Paride Benassai, Giovanni Cacioppo, Daria Biancardi, Roberto Lipari, Carlo Muratori, Mario Incudine, Francesco Castiglione, Faisal Taher, Chris Clun, Max Busa (Alì Babà).

 

FACEBOOK www.facebook.com/fratelliBunetto/

MORE MUSIC www.youtube.com/c/Bellamorea/videos

SUBSCRIBE HERE www.youtube.com/c/Bellamorea/featured

Circa Redazione

Riprova

Musical: Mare Fuori a novembre a Catania e Palermo

Dopo i successi ottenuti in tutta Italia con numeri da record, con 60 sold out …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com