Melbourne, Vettel da sogno davanti alle Mercedes

La Ferrari torna alla vittoria a Melbourne in Australia nel primo Gran Premio della stagione al termine di una gara semplicemente perfetta. A salire sul gradino più alto del podio è Sebastian Vettel che si mette alle spalle le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Il quattro volte campione del mondo, partito dalla seconda casella dello schieramento, riesce a conquistare la prima posizione nel corso del 24esimo giro quando rientra dal pit stop davanti al britannico che, a sorpresa, si era fermato alla 17esima tornata con qualche giro di anticipo.

Da lì in avanti inizia un vero e proprio assolo della Rossa numero 5 che permette alla Ferrari di tornare al successo nel GP inaugurale di una stagione dopo sette anni, quando Alonso si impose nella prima gara del 2010 in Bahrain.

Completano il podio le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, mentre chiude al quarto posto l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen che, però, deve lottare fino alla fine con la Red Bull del caparbio Verstappen, quinto. Sesto Massa, settimo Perez, autore di un sorpasso molto bello nel primo giro, ottavo Sainz, nono Kvyat e decimo Ocon, al primo punto in carriera.

Ottima anche la gara di Giovinazzi che,  spedito nell’abitacolo della Sauber al sabato per il forfeit di Wehlein, chiude in 12esima posizione. Se il buongiorno si vede dal mattino…

CLASSIFICA PRIMI 10:

1 Vettel S., Ferrari
2 Hamilton L., Mercedes GP
3 Bottas V., Mercedes GP
4 Raikkonen K., Ferrari
5 Verstappen M., Red Bull
6 Massa F., Williams
7 Perez S., Force India
8 Sainz Jr C., Toro Rosso
9 Kvyat D., Toro Rosso
10 Ocon E., Force India

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com