Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini durante il raduno della Lega a Pontida, Bergamo, 21 giugno 2015. ANSA/PAOLO MAGNI

Lega, Raduno a Pontida

Il popolo leghista si è riunito oggi a Pontida. Noi, ha detto Salvini, cambieremo questo Paese, partendo dalle cose necessarie, dalle cose possibili. E cambieremo anche l’Europa che è un’unione sovietica criminale. Citando San Francesco, il segretario ha sostenuto che della scelta della Lega e’ una scelta di normalità. Oggi si fa la storia e abbiamo impegnato la nostra vita perché i nostri figli possano vivere liberamente e seriamente nella terra dei nostri nonni.  Durante il comizio, Salvini, era attorniato dai bambini per segnalare che il suo progetto guarda al futuro e alle prossime generazioni che dovranno vivere liberamente nella terra dei nonni. Prima di cominciare il suo intervento il segretario della Lega Matteo Salvini ha abbracciato Umberto Bossi che aveva appena concluso il suo intervento e stava scendendo dal palco a Pontida. Salvini ha detto che aggiunto il discorso che sto facendo qui oggi lo faccio a braccio, non lo ho scritto con degli spin-doctor capaci di suggerirmi citazioni colte. Il mio discorso nasce dall’aver ascoltato quello che lavora alle salamelle, e il militante di un paesino dove ho tenuto un comizio e la mamma che mi ha raccontato i problemi del figlio. Lo ho scritto parlando con voi che volete cambiare l’Italia’. L’anno scorso eravamo qua per ricostruire e ripartire. Quest’anno siamo ripartiti e siamo qua per vincere. Abbiamo le idee e gli uomini giusti, vogliamo prendere un voto in più di Renzi e andare al governo a cambiare le cose. Una grossa ruspa è parcheggiata da sul ‘pratone’ di Pontida: “La ruspa fa giustizia di tanti errori. La ruspa la uso per Renzi non per qualcun altro. La ruspa la usiamo per far ripartire il lavoro”.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com