FINE SETTIMANA DI SOLIDARIETA’ OFFERTI DALL’UNISRITA E DAL MOVIMENTO GENITORI SEPARATI

IL MIO FINE SETTIMANA DELLA SOLIDARIETÁ:

IL MOVIMENTO GENITORI SEPARATI E L’UNISRITA NELLA PERSONA DEL SUO PRESIDENTE MARCO DORIA INSIEME PER AIUTARE GLI ANZIANI MALATI DI COVID 19

 

Il Movimento Genitori Seperati e L’Università Santa Rita propongono alla Regione Lazio ed al Comune di Roma un’iniziativa per aiutare gli anziani in difficoltà colpiti dal covid 19.

In questo periodo difficile di emergenza chi può dare il proprio contributo si deve fare avanti.

Cosa si può fare per rendersi utili?

Per dare una risposta a questa domanda il Movimento Gentitori Separati (Msg), associazione di promozione sociale no profit iscritta all’Anagrafe della Direzione Regionale delle Politiche Sociali,Autonomie, Sicurezza e Sport al n 10143,al terzo settore della Regione Lazio, e l’Università Santa Rita (UnisRita) hanno deciso  di collaborare insieme per dare un aiuto alla comunità.

Le cose da fare sono tante, medici e infermieri ogni giorno, dall’inizio della pandemia, danno anima e corpo per salvare vite umane.

Tra i tanti pazienti ci sono molti che non hanno bisogno di cure ospedaliere e tra questi ci sono anche anziani che spesso, per la mancanza di forze, si lasciano andare spinti dalla solitudine.

Si propone, pertanto alla Regione Lazio e al Comune di Roma di istituire il (Mio) fine settimana della solidarietà.

L’idea è quella fornire agli anziani un sostegno psicologico durante la malattia in modo tale da far capire loro che non sono soli attraverso i professori e gli psicologi dell’Università e del Movimento.

Se non è possibile recarsi al domicilio, per mancanza dei dispositivi di sicurezza e di una stanza adatta per cambiarsi, in alternativa, si suggerisce la possibilità di fornire assistenza telefonica.

In attesa di avere tutte le autorizzazioni necessarie per aiutare chi ne ha bisogno l’UnisRita e il Mgs aprono le porte a tutti i professionisti e i ai volontari che vogliono e possono unirsi all’iniziativa per costruire un gruppo in grado di sostenere più ammalati possibili.

www.movgenitoriseparati.com  www.unisrita.com

Circa Redazione

Riprova

Covid: la società scientifica Sis 118, associare vitamina D alla terapia a primi sintomi

“Nella strategia di prevenzione del contagio da Sars-CoV2 è fondamentale assicurare valori ematici elevati adeguati …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com