Casini: “Bersani fa doppia morale”

Polemiche tra il centro montiano e il candidato premier del centrosinistra Pier Luigi Bersani che dal seggio delle primarie di Piacenza ha lanciato un invito al premier dimissionario Mario Monti.

Bersani – E’ tempo di fare chiarezza, stabilendo le posizioni e distinguendo tra politica ed istituzioni: queste le richieste del leader democrats che critica il ruolo di ‘controllore’ sulle candidature affidato da Monti a Enrico Bondi: “sta facendo un altro mestiere, non può farne due insieme”, ha detto Bersani, scatenando così l’ira del leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini.

Casini – “Vede – ha spiegato in una intervista al Messaggero – la cosa triste del ragionamento di Bersani, peraltro ottima persona, è che traspare la nostalgia per un centro che è più che altro un centrino, che non deve disturbare più di tanto il manovratore a palazzo Chigi”. Per il leader dell’unione di centro la “la sfida di Monti, invece sarà un fatto positivo anche per la sinistra: li obbligherà a fare i conti con le tante questioni che lasciano in sospeso”.

Montezemolo –  Intanto le approvazioni per l’agenda del Professore continuano a piovere fitte anche dall’entourage di ministri del suo governo tecnico. Dichiarazioni di approvazione sono arrivare sia dal ministro Fornero, che dal ministro Severino. E a confermare la sua adesione al progetto dell’Agenda Monti è Luca Cordero di Montezemolo, che in un’intervista ha ribadito che non si candiderà e aspira a nessun posto da ministro. Sono convinto che Monti sarà il prossimo presidente del Consiglio, perché la vocazione maggioritaria che ha rivendicato è sostenuta da un progetto forte e persuasivo. Io continuerò a fare il mio lavoro di imprenditore e di manager, senza però tralasciare l’impegno pubblico che ogni persona che sente la responsabilità di essere classe dirigente, dovrebbe dare”, ha detto il presidente della Ferrari.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com