Foto Ministro Trenta

Trenta: “Castrazione chimica? Da donna mi sento offesa”

La castrazione chimica? “Da donna le dico che mi sento offesa, perche’ e’ una presa in giro verso tutte le donne, si sta cavalcando il terrore che ogni donna nella sua vita sente, a suo modo. E mi sorprende che il ministro Bongiorno l’abbia sostenuta”. Lo dice il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, commentando la proposta in un’intervista al Corriere della Sera. “Il deterrente – sottolinea – e’ la massima pena e, soprattutto, la certezza della pena”. E aggiunge: “Non vorrei che tutta questa storia sia una grande montatura per cavalcare la paura delle donne e attrarre qualche consenso. Se cosi’ fosse sarebbe orribile”.

“Qui – osserva – parliamo di una misura che si applica nei casi di minore entita’ in cui e’ prevista la condizionale, quindi non si colpiscono gli stupratori. Il nostro ordinamento giuridico per fortuna per chi e’ accusato di stupro non prevede la condizionale. Per intenderci, dunque, con questo provvedimento si va a colpire chi compie un palpeggiamento in bus, che e’ una cosa disgustosa, ma e’ diverso. La violenza sulle donne e’ una cosa seria”. E, prosegue, “il punto non e’ che sia reversibile o meno, e’ che io come donna se uno compie una violenza voglio che passi i suoi anni in carcere”.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com