Serie A. Caputo regala al Sassuolo il derby dell’Emilia: Bologna battuto 3-1

Il derby emiliano va al Sassuolo che vince contro il Bologna e supera i rossoblù in classifica, dove sale a quota 13 punti. Al Mapei Stadium finisce 3-1, con protagonista assoluto Francesco Caputo autore di una doppietta: il primo gol, al 34′, arriva dopo una lunga azione offensiva del Sassuolo, quello del 75′ è frutto di una prodezza individuale. Al 68′ in rete anche Boga, inutile il tap-in in piena area di Orsolini al 70′.

Il Sassuolo parte aggressivo mettendo in difficoltà il Bologna soprattutto sulle fasce: Boga a confermare il periodo di grande forma, impegna subito Skorupski dopo un gran dribbling. Sulla ripartenza è Caputo a essere murato da un provvidenziale intervento di Danilo. Il Bologna aspetta, ma sa rendersi pericoloso: prima con Palacio e poi con Orsolini e Svanberg. Il più grosso pericolo per il portiere neroverde arriva però su un retropassaggio di Marlon che per poco non insacca nella sua porta. Poi il Sassuolo sale in cattedra con Caputo segnando il primo gol della sua partita al 34′ con un destro però toccato da Skorupski.

Il Bologna inizia bene la ripresa che sciupa il gol del pareggio su contropiede di Sansone e Palacio che due contro zero viene vanificato da un recupero prodigioso di Magnanelli. E i rossoblù vengono subito puniti, perché dalla parte opposta scappa Boga, che si infila tra Bani e Mbaye e raddoppia al 68′. Passano appena due minuti e Orsolini dimezza il divario, intervenendo su una palla vagante in area. La partita viene chiusa pochi minuti dopo ancora una volta da Caputo, al 75′ con un gol capolavoro. Il Bologna non si arrende ma non riesce a trovare il gol. La partita finisce con il Sassuolo vincitore del derby dell’Emilia.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com