Scuola, cantieri e Atlantia: governo diviso, i lavori procedono a rilento

Governo fermo, scontro sulla scuola. Nella maggioranza si è aperto un fronte sul tema della scuola, nello specifico sui concorsi. Non è bastato un vertice di tre ore per risolvere la questione.

 Il Partito democratico e Leu bocciano la clausola di emergenza della Ministra Azzolina, pronta ad annullare la selezione in presenza nel caso in cui dovessero tornare ad aumentare i contagi. La proposta è quindi quella della selezione per titoli, ipotesi che non piace al Movimento 5 Stelle e alla Ministra Azzolina. Il governo rischia di presentarsi in commissione al Senato senza un accordo in grado di compattare la maggioranza, che rischia quindi di andare sotto al voto.

 Altro tema spinoso è quello dei cantieri. Il leader di Italia Viva non ha nascosto di aver presentato al Presidente del Consiglio le proposte di Italia Viva, che sono diventate particolarmente pressanti dopo il voto su Bonafede. Il premier si è impegnato in prima persona ma anche in questo caso sembra destinato a scontrarsi con le visioni differenti all’interno della maggioranza. Italia Viva guarda al Modello Genova, e non è un mistero. Il Partito democratico ha affidato le proprie rimostranze alla ministra in quota De Micheli, che frena la corsa dei renziani. E poi c’è il dossier Atlantia A complicare la situazione c’è anche il nuovo fronte che si è aperto proprio nelle ultime ore, quello legato al dossier Atlantia, con la società che ha deciso di passare alle vie legali.

Circa Redazione

Riprova

A Piacenza al via il Convegno Ungdcec, Cataldi: “Giovani commercialisti siano al centro della professione”

“Nel contesto economico attuale, le operazioni straordinarie rappresentano una leva cruciale per rafforzare la competitività …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com