Italian Interior and Deputy Prime Minister Matteo Salvini looks on as he attends the annual meeting of Confindustria Russia, the local branch of the General Confederation of Italian Industry in Moscow on October 17, 2018. (Photo by Mladen ANTONOV / AFP)

Salvini e la Lega crescono nei sondaggi, Di Maio e M5S arretrano

E un primo giro di boa. Cinque mesi dopo l’avvio, il governo guidato da Giuseppe Conte anche se continua a mantenere un consenso altissimo mostra le prime crepe.

C’è preoccupazione tra gli italiani per le posizione troppe anti Europa sostenute dal governo e una crescente sfiducia rispetto a alla tenuta del Paese nel contesto economico internazionale.

E ‘ il sondaggio di Demos condotto negli ultimi giorni, per l’Atlante Politico di Repubblica, a rilevarlo e lo sottolinea con evidenza. Nei confronti del governo, infatti, il 58% dei cittadini intervistati esprime un giudizio positivo ma sul conflitto con l’Europa dovrebbe prevalere un atteggiamento più prudente.

Il leader Matteo Salvini e la Lega divorano letteralmente Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle. I pentastellati perdono oltre 5 punti e si attestano al 27,5 percento.

Un calo vistoso dei consensi dovuti anche alle contraddizioni interne e all’andamento incerto della ladership dello stesso Di Maio.

Il capo del Carroccio ha il consenso maggioritario degli italiani mentre a sorpresa si fa spazio nelle sipatie italiche anche Mario Draghi, presidente della Bce.

Circa Redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com