Nautico Posillipo: 96 candeline e una serata di cuore per il Benin

Nella splendida cornice del noto Circolo partenopeo, doppio appuntamento domani, per la novantaseiesima ricorrenza dalla fondazione e per la manifestazione di beneficenza “Napoli incontra Benin”

Napoli. Doppio appuntamento al Circolo Nautico Posillipo: domani, mercoledì 14 luglio, si festeggerà il 96esimo compleanno dello storico sodalizio, scuola dello sport, fucina di talenti e luogo di cultura e soprattutto di profondo amore per il mare, riservato ai soci e alle socie del Circolo, alle ore 00.01. Non solo! A partire dalle ore 19, si svolgerà  il tradizionale appuntamento di beneficenza, sostenuto attraverso la partecipazione, “Napoli incontra Benin”, con degustazioni enogastonomiche intrattenimento musicale a cura degli “Imprenditori per caso” e seguente discomusic. Organizzazione a cura di Roberto Pennisi e Filippo Smaldone. A condurre, Serena Albano e Simonetta De Chiara Ruffo.

Il ricavato della serata, che si svolgerà nel rispetto delle attuali normative covid, sarà devoluto a favore di un progetto di campagna vaccinale in Benin, a cura delle associazioni Darefuturo e Missione Effatà.

Nel corso della convention solidale,  saranno consegnati i riconoscimenti per l’11’ edizione del Premio “Darefuturo”, opera dell’artista Claudia Piscitelli.

Tributi, inoltre, a: Tonino Cuomo, regista della Compagnia del mare del CNP, che per un decennio si è impegnato per “Missione Effatà” nel mondo; Sandra Sandro Quarra, regista della Compagnia del mare del CNP; Aldo Campagnola, supporter delle cause della “Missione Effatà”. Infine, per il sostegno alla beneficenza, targa al corpo sociale del Circolo Posillipo.

Le targhe per i riconoscimenti della Missione Effatà, sono state donate dall’avv. Gennaro famiglietti, console generale di Bulgaria, presidente FENCO e Istituto di Cultura Meridionale.

La manifestazione di beneficenza si svolge in collaborazione con: Circolo Nautico Posillipo, 50 Kalò, Az. Gaia, Poppella, Torre Lupara, Shibuya Sushi.

Ringraziamenti per “Napoli incontra Benin” a: FENCO, nella persona dell’avv. Gennaro Famiglietti; Fondazione Cultura e Innovazione nella persona del dott. Riccardo Iuzzolino; Istituto di Cultura Meridionale; Kbirr; Antropoli; Carputo; Porto di Mola; Cavalier Pepe; Fantasia Gelati; Ferrarelle; AisCampania; Imprenditori x caso; Francesca Maresca; Studio Salierno; Flavia Ricchi; Andrea Vitolo; Aldo&Antonello; La Caffettiera; Alessandra Farinelli; Claudio Danisi; Giancarlo De Luca; Pippo By Capri.

Info:  3356509656 (Roberto Pennisi) e al 337843227 (Filippo Smaldone).

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

TEATRO VITTORIA – GENERAZIONE PASOLINI – dal 21 al 26 maggio

Generazione Pasolini è uno spettacolo de-santinizzante, profondamente accusatorio e terribilmente onesto, che porta in scena …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com