La parata del giorno della Bastiglia in Francia 2021 si svolgerà all’ombra del Covid-19

La Francia celebrerà la sua giornata nazionale mercoledì 14 luglio, dopo che la parata militare annuale lungo gli Champs-Élysées è stata annullata lo scorso anno a causa della minaccia del Covid-19.

La tradizionale sfilata della festa nazionale francese tornerà mercoledì dopo un anno di pausa a causa della pandemia di Covid-19.

Le forze speciali europee coinvolte nelle operazioni anti-jihadiste nella regione africana del Sahel otterranno una posizione di primo piano nelle celebrazioni del Giorno della Bastiglia in Francia, come segno delle priorità militari del presidente Emmanuel Macron.

A guidare il corteo saranno circa 80 forze speciali francesi ed europee tratte dalla forza multinazionale Takuba nel Sahel, una scelta destinata a mandare un messaggio diplomatico da Parigi.

Il report di Yena Lee di FRANCE 24 dagli Champs Élysées

..................................

Macron, che presiederà la cerimonia, fa affidamento sui partner europei spesso riluttanti per intensificare i loro impegni con Takuba. Il mese scorso ha annunciato piani per un ritiro delle truppe francesi nella regione del Sahel.

Parigi vuole che Takuba – che attualmente conta solo 600 soldati, metà dei quali francesi – assuma maggiori responsabilità dai 5.100 soldati dell’operazione francese Barkhane, che da otto anni combattono i gruppi islamisti in Africa occidentale insieme ai soldati locali.

La sfilata di Parigi sarà una versione ridotta del solito evento, con solo 10.000 persone sugli spalti invece di 25.000.

Una previsione di forti piogge potrebbe anche interrompere i tradizionali sorvoli e lo sfarzo militare. Il tempo potrebbe anche smorzare gli spettacoli pirotecnici in tutto il paese, un’altra caratteristica popolare del Giorno della Bastiglia, che segna l’assalto alla prigione della Bastiglia, un evento importante nella Rivoluzione francese del 1789.

Oltre ai festeggiamenti nazionali, la città di Nizza, nella Riviera meridionale, segnerà anche il quinto anniversario di un attacco terroristico che ha visto un uomo uccidere 86 persone dopo aver guidato un camion tra una folla di persone che guardavano i fuochi d’artificio del giorno della Bastiglia.

Il primo ministro Jean Castex visiterà la città per una cerimonia presso il sito di un memoriale per le vittime, dove verranno rilasciate 86 colombe in segno di pace. In tarda serata, le autorità di Nizza hanno organizzato un concerto.

Alle 22:34, l’ora in cui è iniziata la furia del camion, 86 raggi di luce illumineranno il lungomare del Mediterraneo per onorare i morti.

Circa admin

Riprova

Tour internazionale – Anteprima e pronostici Nuova Zelanda – Figi

Quando si svolgerà Nuova Zelanda vs Fiji? Sabato 17 luglio 2021 – 08:00 (Regno Unito) …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com