Monti su Twitter: “Mio primo atto cambiare la legge elettorale”

“Una legge elettorale seria. Questa non è degna di un Paese come l’Italia”. Il premier dimissionario Mario Monti, svela su Twitter quello che sarà il primo atto del suo governo, nel caso di un secondo mandato a Palazzo Chigi.

In mattinata, il premier si è prestato ad un botta e risposta con gli elettori, sul social network. “In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potrà fare nei prossimi 5 anni”, è stata la prima risposta data a un quesito di Claudia Vago che gli chiedeva: “Sei sicuro che quello che hai fatto (e farai) è ridurre gli sprechi?”.

Per il Mezzogiorno, su “Agenda-Monti.it” ci sono “proposte concrete: lavoro, lotta alla criminalità, ruolo delle donne”, afferma il Professore su Twitter, rispondendo ad un utente che gli chiedeva cosa intenda fare per il Sud. Salvare Grecia e Spagna è costato “molto. Ma sicuramente meno di quanto sarebbe costato salvare l’euro!”, aggiunge.

“A brevissimo su www.Agenda-Monti.it troverete tutte le indicazioni per aiutarci. Ne avremo bisogno”. Così Mario Monti risponde su Twitter ad un utente che gli chiedeva come potesse appoggiare la sua campagna elettorale.

A sostegno di Mario Monti “ci sarà una Lista unica per il Senato. Per la Camera in coalizione ci saranno tre distinte liste: una della società civile senza parlamentari, una dell’Udc immagino col nome Casini, una di Fli immagino col nome Fini”: lo ha annunciato ieri  in conferenza stampa. “Con Monti per l’Italia – Scelta civica”, è la scritta che compare nel simbolo.  Al Senato, dove sarà presentata una lista unica, scomparirà dal simbolo la scritta ‘Scelta civica’. Il Professore ha annunciato inoltre severi criteri di candidabilità. E anticipato che anche per Udc e Fli verrà applicato un tetto al numero dei mandati già svolti.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com