Intesa Popolare del Friuli Venezia Giulia non si arrende e predispone un ricorso d’urgenza al T.A.R. del Lazio

“Intesa Popolare del Friuli Venezia Giulia non accetta l’esclusione dalle elezioni politiche del 2013 ed ingaggia una battaglia legale per il rispetto dei principi di democrazia e di sovranità popolare che – ad avviso di FRANCO PIANI, di Manzano, candidato di Intesa Popolare al Senato della Repubblica – sono stati palesemente violati dal Decreto legge del Governo Monti con il quale sono state modificate le tempistiche per arrivare al voto.

Per questo motivo, dopo esserci consultati con la Segreteria nazionale del nostro Movimento – dichiara Franco Piani,  -abbiamo deciso di predisporre un ricorso d’urgenza al TAR del Lazio per ottenere la riapertura dei termini e la possibilità di presentarci alle prossime elezioni politiche.
E’ una forma di rispetto anche verso i tanti elettori che ci hanno concesso la loro firma per la presentazione delle liste di Intesa Popolare sia alla Camera che al Senato.
L’urgenza è motivata dal fatto che intendiamo adire agli organi di giustizia amministrativa prima dello svolgimento della consultazione elettorale del prossimo febbraio e riteniamo anche che non saremo i soli a presentare un simile esposto vista la gran mole di proteste che ha investito tanti partiti e movimenti in varie parti d’Italia.
La frettolosità con cui sono state indette le elezioni politiche del 2013, momento di straordinaria importanza per la democrazia e per il governo del nostro Paese,  è senz’altro da biasimare. Una fretta che – conclude Franco Piani – appare sospetta e perniciosa. E come recita un famoso adagio popolare, comunque la fretta è cattiva consigliera !”

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com