Dal 1° settembre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Migliore amico” (Kimura), il nuovo singolo di Geepsity.
“Migliore amico” è un brano Pop Rap con un testo molto intimo ed una melodia più spensierata, con toni malinconici ma anche di rivalsa e speranza.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo brano è molto importante per me, ha un testo molto personale e parla di temi come l’ansia o la perdita di una persona cara, cose che tutti provano o hanno provato durante la loro vita, ma parla anche di temi più personali che possono aiutare ad entrare un po’ nel mio mondo, una sorta di biglietto d’ingresso nella mia mente, infatti l’ho scelto come singolo, proprio per questi motivi”.
Presalva ora il brano: https://kimura.lnk.to/miglioreamico
Il visual video di “Migliore amico” è un loop in stile cartoon un po’ malinconico, che raffigura l’alter-ego animato di Geepsity mentre cammina pensieroso per una strada che sembra non finire mai. I colori, co-protagonisti del video, hanno un significato simbolico che riflette il mood del brano e, così accesi e irrealistici per un contesto urbano, rappresentano l’interiorità dell’artista, immerso nel proprio mondo e nei propri pensieri.
Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/yrMi13149pk
Biografia
Gianmarco Fregnani, in arte Geepsity, è un artista classe 2000 originario di Forlì. Fin da piccolo sviluppa una grande passione per la musica e inizia a studiare sassofono. Capisce in fretta che la sua vera passione è la scrittura, influenzato anche dal Rap e dalla cultura Hip-Hop a cui è molto interessato, ma anche dal Pop e generi meno datati come l’Antipop e l’Hyperpop. A 21 anni decide di provare a pubblicare qualche singolo indipendente alla ricerca di uno stile personale, ed attualmente sta lavorando ad un primo EP ufficiale con Kimura.
“Migliore amico” è il nuovo singolo di Geepsity disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 1° settembre 2023.
Intervista:
- Qual è il primo ricordo della tua vita legato alla musica che ti viene in mente?
Di sicuro quando studiavo sassofono da piccolo.
Ho iniziato in quinta elementare ed il sassofono era più grande di me,l’ ho suonato per molto tempo e mi ha sicuramente introdotto nel mondo della musica.
– Quando hai capito che la musica avrebbe occupato una parte importante della tua vita?
L’ho capito quando ho iniziato ad usare la scrittura come una valvola di sfogo, da quel momento ho realizzato che quasi ne avevo bisogno.
– In alternativa che cosa avresti voluto fare?
Non ho una risposta certa a questa domanda perchè vorrei riuscire a rendere la mia musica il mio lavoro a tutti i costi, però credo che mi piacerebbe insegnare se non ci riuscissi, ma anche fare il doppiatore non sarebbe male
– Ci sono stati dei momenti in cui avresti voluto mollare tutto e cambiare direzione?
No, uso la musica e la scrittura come strumento per me stesso, mi aiuta anche a capire meglio i miei stessi sentimenti e pensieri a volte, quindi credo che continuerò nonostante tutto.
– Cosa vuol dire studiare seriamente musica con l’obiettivo di diventare un professionista?
Tanta passione, sacrifici e dedizione.
È un mondo estremamente competitivo e solo chi davvero vuole farlo riesce ad emergere, bisogna però ricordarsi di divertirsi sempre facendola però
– Come è nato il tuo nuovo singolo?
È nato alla fine di un periodo buio per me.
Penso che l’ispirazione per questa canzone sia stato il fatto di aver realizzato che certe relazioni, che siano amorose o di amicizia, finiscono, e bisogna accettarlo.
– Progetti per il futuro a breve e lungo termine?
Per il breve termine, uscirà un album con 8 tracce che rappresentano un po il mio inizio nel mondo della musica, un mio primo passo.
Per il lungo termine sto scrivendo molto e credo di star migliorando, quindi restate aggiornati!