Governo, Salvini: “E’ senza anima, Conte non ha un voto e non esiste”

Alle prossime elezioni politiche vedremo il premier, Giuseppe Conte, sostenuto dal Pd, contro la Lega? “Se pensano che Conte possa essere il loro candidato allora sono proprioalla canna del gas. Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrone e civuole rimanere”. Così il leader del partito di via Bellerio, Matteo Salvini, in un’intervista a ‘La Stampa’. “È passato da ‘viva la flat tax’ ad ‘abbasso la flat tax’, dal noall’autorizzazione a procedere contro di me al sì. Conte è irrilevante: si goda il potere finché può. Per i sondaggi anche Monti e Gentiloni erano in vetta ma poi si è visto che nonavevano il voto del popolo”, aggiunge.

“Mellifluo? Non parlavo di Mattarella ma del governo che è quanto di più incolore e insapore ci sia. Un governo senza anima. Uno dei peggiori del dopoguerra: quello di Monti addirittura era migliore. L’ho combattuto, ma almeno aveva un’idea, un progetto. Prima c’erano Craxi, Spadolini, lontani da me, ma oggi abbiamo Zingaretti, Conte, Di Maio. Berlinguer era sei spanne sopra Zingaretti. Anche la Cgil di Lama era un altro pianeta. Il Pci era una sinistra con dei valori mentre oggi il Pd è il peggio del peggio, la peggiore eredità che Berlinguer e Lama potessero augurarsi”, sottolinea Salvini.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com