Genova, è di nuovo panico. Nubifragio prima dell’alba

Il capoluogo ligure, vive nuovi momenti di forte tensione. A neanche una settimana dal violento alluvione che si è portato via una città, e la vita di chi l’abitava, un altro nubifragio di proporzioni notevoli,  si è abbattuto prima dell’alba su Genova. Una frana ha invaso in parte il torrente Fereggiano, lo stesso che scorre tra le strade della città e che venerdì scorso è esondato provocando la morte di sei persone. Sul posto ci sono diverse squadre dei Vigili del fuoco.

La zona interessata dalla frana, è di poco superiore al punto in cui il fiume venerdì  scorso il fiume ha rotto gli argini.  Attualmente i vigili del fuoco sono al lavoro per evitare che la massa di terra possa formare un ‘tappo’ e far esondare di nuovo il fiume. In città intanto ci sono decine di strade allagate e i Vigili del fuoco hanno già compiuto diversi interventi per aiutare i cittadini che erano rimasti bloccati all’interno delle auto in panne.

Su Genova era piovuto per tutta la notte, ma con un’intensità relativa. Prima dell’alba, invece, il nubifragio. Era atteso: l’Unità di crisi di protezione civile allestita dal Comune aveva segnalato l’allerta 2, che resta in vigore fino alle 18 di oggi. Dopo il nubifragio, sulla città e sulle zone circostanti la pioggia è proseguita, ma senza più l’intensità elevata  dell’ora che ha preceduto l’alba.

Sono stati rinviati a domani i funerali di due delle sei vittime dell’alluvione in programma questa mattina nella Parrocchia di Quezzi. Si svolgeranno, tempo permettendo, domani mattina allo stesso orario.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com