Divieto di vendita di armi su Facebook e Instagram

Washington – Il gruppo americano di Facebook ha stabilito il divieto della vendita di armi da fuoco tra soggetti privati. Divieto che riguarderà anche la rete sociale di Instagram. Le norme adottate dagli utenti sono variate: nel caso in cui l’utente non sia un rivenditore autorizzato, non è più possibile la vendita di armi o negoziare transazioni tra individui.

Facebook è il social network online più popolare al mondo, conta 1,59 miliardi di utenti, 219 milioni negli Stati Uniti e in Canada. Antecedente a questo nuovo divieto di Facebook, gli amici non potevano ‘offrire’ marijuna, prodotti farmaceutici e droghe illegali.

“Negli ultimi due anni, sempre più persone usano Facebook per trovare prodotti o acquistare cose tra di loro” ha dichiarato la responsabile delle politiche di prodotto di Facebook, Monika Bickert. “Continuiamo a sviluppare, testare e lanciare prodotti per rendere l’esperienza sul sito ancora migliore e aggiorniamo le nostre politiche per riflettere questa evoluzione”.

Dopo la strage di Sandy Hook a Newtown, in Conneciut, nel dicembre 2012, dove furono uccisi 20 bambini e 6 adulti. Il presidente Barack Obama, ha iniziato da un paio d’anni una campagna di regolamentazione del diritto costituzionale a possedere e armi.

 

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com